Cerca: Atti FORUM PA 2012, open government

8 risultati

Risultati

Come costruire l'open government dal basso: l'esperienza di my Society

MySociety è l’organizzazione no profit britannica che dal 2003 lavora sull’empowerment dei cittadini attraverso le tecnologie e gestisce i principali siti britannici dedicati alla trasparenza, alla partecipazione e all’attivismo civico: TheyWorkForYou, WhatDoTheyKnow, FixMyStreet e FixMyTransport.

Leggi tutto

Open Data e Open Government, dalle parole ai fatti

Policy-making 2.0: come l'innovazione aiuta a migliorare le politiche pubbliche

Si parla molto di co-produzione dei servizi pubblici, ma meno di come il modello 2.0 si può' applicare al ciclo delle politiche pubbliche.

Leggi tutto

La moltitudine che innova, le competenze per l'Open Government

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link.

Open Government: la realtà dietro il mito

Il video del keynote per espressa richiesta del relatore non è disponibile on line. Per informazioni scrivere a clelia.gallo@gartner.com

La storia dell'Open data nei Paesi Baschi

La cittadinanza 2.0: il rapporto tra cittadini e Stato mediato dalle nuove tecnologie

Come dovrebbero essere le amministrazioni due punto zero e come potrebbero essere i cittadini due punto zero? In questo key note Nicola Mattina prova a ipotizzare un nuovo rapporto tra cittadini e Stato alla luce delle opportunità fornite dalle nuove tecnologie.

Leggi tutto

La città resiliente

Che cosa significa per una città essere resiliente di fronte ai rischi, ai disastri, alle emergenze naturali? Ce ne parla Elena Rapisardi, che dal 2005 si occupa di Comunicazione in Protezione Civile ed Emergency Management e, in particolare, di progetti per un utilizzo ad ampio raggio del web 2.0 in emergenza.

Leggi tutto