Cerca: Accountability, efficienza energetica

4 risultati

Risultati

Il laboratorio della cultura all'interno delle organizzazioni

Laboratorio organizzato per focalizzarsi sul ruolo della cultura all’interno delle organizzazioni e nella ricerca che queste fanno della creazione di valore e riduzione dello spreco. Si affronta la tematica della cultura nell’ambito dell’uso delle tecnologie. Per cultura all’interno di organizzazioni si intende il ruolo che essa ha nei processi di ricerca del valore e del cambiamento. Spesso cambiano i sistemi informativi ma non ci si pone il problema di come cambiano i rapporti tra fruitore e tecnologia.

Leggi tutto

Eccellenza operativa: l’empio della Direzione Mercato di ENEL

L’Enel è la prima azienda elettrica in Italia e la seconda per il gas. Per essere all’avanguardia su tutti i fronti in Enel si è voluto creare un metodo di lavoro che sia riconoscibile ovunque. Enel sta facendo un enorme sforzo anche sul piano ambientale forzandosi di produrre energia verde e di mirare ad essere uno dei leader riconosciuti per la qualità del servizio al cliente: i parametri sono infatti gli indici di custumer satisfation.

Leggi tutto

Il Ministero degli Affari Esteri e la riforma telematica

Il luogo comune che vede la PA come autoreferenziale e fonte di sprechi invece che di innovazione, nonostante gli sforzi è sempre molto forte.

Leggi tutto

La chiamata di ANCI IDEALI per il Patto sull’efficienza energetica delle città

Marta Vincenzi presenta l’iniziativa della Fondazione ANCI IDEALI per lo sviluppo – sull’esempio di esperienze di successo in altri Paesi europei – di un Patto dei Sindaci capace di portare da subito avanti l’azione per il raggiungimento degli obbiettivi di efficienza energetica che l’Unione Europea ha stabilito nel pacchetto approvato il 9 marzo del 2007.Leggi tutto