Cerca: Efficienza, Regione Marche

5 risultati

Risultati

Regione Marche a FORUM PA 2011

Leggi tutto

Sanità: Marche e Umbria lanciano il CUP integrato

Dal prossimo 13 settembre sarà attivo nelle Marche il servizio del Centro unico di prenotazione (Cup) regionale con il quale gli utenti potranno prenotare o disdire le prestazioni sanitarie fornite da Aziende ospedaliere e zone territoriali in regime pubblico e libero professionale. Al servizio, che avrà un piano di avvio di tre mesi, si accederà anche tramite un call center (chiamando l'800.098.798, gratuito da telefono fisso, o l'199.419.891, a pagamento da telefono cellulare).

Leggi tutto

ANCEP e l’esempio della Regione Marche

Viene qui proposto l’esempio della regione Marche dove la figura professionale del cerimonialista è riconosciuta e ben definita nell’ambito dell’Assemblea Legislativa. Da qualche tempo va migliorando anche il rapporto con la prefettura, grazie anche al nuovo prefetto vicario.  Viene salutata la nascita dell’associazione che deve aiutare la crescita e l’affermazione della figura professionale di colui che si occupa di cerimoniale.

Cittadinanza digitale, cambia il rapporto con la PA

Gianluca Carrabs -  Assessore con delega ai Sistemi telematici ed informatvi, società dell'informazione, Regione Marche

Cittadinanza digitale vuol dire garantire un'ampia gamma di servizia on line e assicurarne l'accesso in modo semplice, senza discriminazioni e nel rispetto della privacy. Carta Raffaello è solo uno strumento che non prescinde da un ripensamento del back-office e da una rieducazione culturale.

Leggi tutto

Carta Raffaello, la cittadinanza digitale nella Regione Marche

L'introduzione di uno strumento tecnologico raramente riesce a modificare l'organizzazione o la riorganizzazione del back-office: ancora oggi l'ICT viene di norma utilizzata per "l'automazione" di procedimenti prima svolti manualmente piuttosto che per intervenire sui processi e introdurre tecniche di Business Process Reengineering. Ma la Carta Raffello, la CNS introdotta dalla Regione Marche sul suo territorio, ha come punto di forza il fatto di essere inserita in un orizzonte progettuale più ampio e in un contesto di servizi on line consolidato e funzionante.

Leggi tutto