Cerca: Efficienza, CUP

5 risultati

Risultati

Forlì, Imola e Piacenza, le visite e gli esami si prenotano on line

È partita la sperimentazione del sistema di prenotazione on line delle visite e degli esami specialistici già prenotabili attraversi i Centri unificati di prenotazione (Cup). Il servizio on line è gratuito ed è fornito dalla Regione Emilia-Romagna.

Leggi tutto

Sanità: Marche e Umbria lanciano il CUP integrato

Dal prossimo 13 settembre sarà attivo nelle Marche il servizio del Centro unico di prenotazione (Cup) regionale con il quale gli utenti potranno prenotare o disdire le prestazioni sanitarie fornite da Aziende ospedaliere e zone territoriali in regime pubblico e libero professionale. Al servizio, che avrà un piano di avvio di tre mesi, si accederà anche tramite un call center (chiamando l'800.098.798, gratuito da telefono fisso, o l'199.419.891, a pagamento da telefono cellulare).

Leggi tutto

Regione Lazio: parte DoctorCUP per la prenotazione urgente

Azzerare la lista di attesa per chi ha realmente bisogno di visite mediche o accertamenti urgenti. Questo l'obittivo di DoctorCup, il servizio della Regione Lazio riservato a persone, per le quali il medico di famiglia o il pediatra hanno rilevato uno stato di effettiva necessità di prestazioni urgenti. Dal primo settembre, infatti, il medico curante può a prenotare, davanti al paziente e in pochi minuti, l’esame o la visita necessaria, che dovranno essere erogate entro 48-72 ore.

Leggi tutto

Regione Emilia-Romagna: accordo Usl Modena-Coop per prenotazione visite e esami

Fare la spesa e, nello stesso luogo, prenotare visite specialistiche. Una possibilità che farà risparmiare tempo e spostamenti inutili a molte persone e che fra pochi giorni sarà realtà nella nostra provincia grazie ad un accordo sottoscritto fra Azienda USL di Modena e Coop Estense. Un’intesa unica a livello nazionale che punta a rendere ancora più semplice l’accesso ai servizi sanitari ed a realizzare iniziative per la promozione della salute.

Leggi tutto

Regione Toscana: approvata delibera "Da CUP dei cittadini a CUP del sistema"

Non sarà più il cittadino a dover prenotare personalmente, tramite Cup, visite ed esami, ma sarà il medico, in quanto unico responsabile del percorso diagnostico-terapeutico e in accordo con il paziente, a predisporre gli accertamenti e i trattamenti che ritiene necessari, prenotandoli tramite il suo computer.

Leggi tutto