Cerca: Efficienza, CIVIT - commissione valutazione e trasparenza nella PA

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

La valutazione nella pa non è morta, ma è molto grave

Che fine farà la Civit? La struttura esce profondamente cambiata dal Decreto approvato lo scorso 26 agosto dal Consiglio dei Ministri.  A tal proposito pubblichiamo una riflessione di Giovanni Urbani, esperto organizzazione e valutazione nella pa. In particolare Urbani si sofferma sullo spostamento di competenze dalla Civit all'Aran e sulle eventuali ripercussioni di questo cambiamento sul sistema di valutazione.

Leggi tutto

Authority appalti e CiVIT insieme contro la corruzione

Rafforzare i livelli di legalità nel settore degli appalti pubblici: con questo obiettivo il 6 novembre scorso Sergio Santoro, presidente dell’Avcp, e Romilda Rizzo, presidente della CiVIT, hanno firmato un protocollo di intesa.

Leggi tutto

I piani delle performance: elementi di criticità e spunti di cambiamento

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link.

Gli attori in campo nei processi valutativi dopo il Dlgs.150/09

 Il presidente della CiVIT sottolinea come la Commissione abbia principalmente un compito di coordinamento delle diverse realtà presenti a livello di PA centrale e locale. Martone, ripercorrendo i processi storici che hanno preceduto la riforma Brunetta, approfondisce i ruoli diversi dei soggetti coinvolti nei processi di valutazione delle performance individuali e organizzative: il suo intervento spazia dai compiti degli Organismi Indipendenti di Valutazione al non sempre semplice rapporto tra Ministero del Tesoro e Dipartimento della Funzione Pubblica. 

Come "si fa" il Piano delle performance. Pubblicata la delibera Civit 112/2010

E’ stata pubblicata la delibera n. 112/2010 della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche – Civit, in cui si approva la “Struttura e modalità di redazione del Piano della performance” (articolo 10, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150).

Leggi tutto

Protocollo d'intesa ANCI-CIVIT per la valutazione delle performance nei comuni

Il Presidente della Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche, Antonio Martone ed il Presidente dell’ANCI Sergio Chiamparino hanno firmato il protocollo d’intesa previsto dal Dlgs n.150/2009 per supportare i Comuni, in modo unitario e coordinato, nella applicazione della Riforma Brunetta.

Il protocollo prevede l’istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto, per esaminare i problemi connessi alla valutazione della performance di ogni amministrazione e assicurare un corrett

Leggi tutto

Le slide dell'intervento di Luciano Hinna e Claudia Abatecola a FORUM PA 2010

Il 18 maggio a FORUM PA 2010 si è tenuto il convegno "Ciclo della performance e premialità".

Leggi tutto

Insediata la Commissione per la valutazione nella PA

Si è insediata ieri pomeriggio la Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche istituita con un decreto del ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, che ha eletto quale suo presidente il prof. Antonio Martone.

Leggi tutto

Oltre che fannulloni, anche corrotti? La relazione del Presidente della Corte dei Conti: io l’ho letta!

Vi elenco i titoli di alcuni articoli usciti ieri online dopo l’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti con le relazioni del Presidente Lazzaro e del procuratore generale Pasqualucci. 

Leggi tutto