Cerca: Efficienza, Comune di Reggio Emilia

3 risultati

Risultati

L'Agenda Digitale di Reggio Emilia: verso una città smart

 Lo sviluppo, sostenibile e di qualità, dell’Area nord e della Città storica, con un’infrastrutturazione digitale a servizio delle imprese e dei cittadini, a cui si associano azioni rivolte alla didattica, al risparmio energetico, all’efficientamento e alla semplificazione della PA. Questi i punti cardine dell’Agenda Digitale per la città di Reggio Emilia, che è stata presentata la scorsa settimana.

Leggi tutto

On line la registrazione della lectio magistralis di Mauro Bonaretti: "Il governo con la rete: dalle parole ai fatti"

Pubblichiamo on line la registrazione della lectio magistralis di Mauro Bonaretti direttore Generale del Comune di reggio Emilia di oggi 11 maggio 2011 alle ore 13.30 a FORUM PA "Il governo con la rete: dalle parole ai fatti".

Qui potete scaricare le slide presentate da Mauro Bonaretti

Qui potete guardare il video integrale

Leggi tutto

La gestione del ciclo della performance a partire dalle politiche pubbliche. Il modello di Reggio Emilia

Mauro Bonaretti  presenta le caratteristiche del modello di gestione del ciclo della performance adottato dal Comune di Reggio Emilia. In particolare, sottolinea come nella struttura organizzativa della sua amministrazione tutte le funzioni di staff chiamate a intervenire sul processo di gestione del ciclo della performance siano in staff alla Direzione generale e come il Comune lavori su una struttura organizzativa matriciale centrata sulle politiche pubbliche, mettendo chiaramente in relazione ciascun obiettivo con i programmi che, a loro volta, unificano strumenti, azioni, progetti.

Leggi tutto