Cerca: Efficienza, google

6 risultati

Risultati

Google Enterprise a Forum PA 2011: una presenza 100% Cloud

Comunicato Stampa. Nemmeno una brochure o un foglio di carta si potranno trovare quest’anno allo stand di Google al Forum PA di Roma: la presenza della divisione Enterprise di Google sarà totalmente all’insegna del Cloud Computing e dell’accesso 100% Web a qualsiasi servizio e risorsa, comprese le informazioni ai visitatori.

Leggi tutto

Google a FORUM PA 2011

Nemmeno una brochure o un foglio di carta sarà presente quest’anno presso lo stand di Google al FORUM PA: la presenza della divisione Enterprise di Google sarà totalmente all’insegna del Cloud Computing e dell’accesso 100% Cloud a qualsiasi servizio e risorsa, comprese le informazioni ai visitatori.
Padiglione 8 – Stand 18/B

Leggi tutto

CLOUD PA: prima conferenza Nazionale sul cloud computing nella pubblica amministrazione. On line tutti i materiali

Il cloud computing non è una nuova moda, o semplicemente una nuova tecnologia: si tratta di un cambio di paradigma. Dopo il cloud tutti gli attori sono gli stessi: server, amministrazioni, software, piattaforme, servizi, client, ma mutano profondamente, come nel cambio di paradigma copernicano, le relazioni tra loro. Non siamo quindi solo di fronte ad una rivoluzione ineluttabile, ma di fronte ad essa possiamo solo decidere di cavalcarla o di esserne cavalcati.

Leggi tutto

Accordo MiBAC Google, aumentano i tesori italiani su street view

Una passeggiata virtuale ai Fori Imperiali di Roma, tra gli scavi di Ercolano, a villa D'Este e Villa Adriana (Tivoli), tra le stradine del centro storico di Firenze. Da oggi al patrimonio culturale italiano già visitabile su Street View si aggiungono nuove 'perle' del patrimonio culturale italiano a portata di mouse.

Leggi tutto

RFID per monitorare gli interventi di manutenzione comunale

Agropoli (SA) è primo comune in Italia a dotarsi di un sistema informatico per la manutenzione programmata delle aree verdi cittadine.

Leggi tutto

Laboratorio congiunto Google e Università di Firenze per aiutare la PA a usare meglio il web

Università di Firenze e Google Italy hanno annunciato il 25 gennaio scorso l'avvio delle attività del Centro di Competenza ITACA-M (Information Technology And Computer Aided Mapping), che costituisce uno degli esiti del protocollo d'intesa siglato a inizio 2010 tra Google e Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione con lo scopo di diffondere presso enti e strutture della PA tecnologie informatiche e buone pratiche per migliorare l'accesso alle informazioni da parte dei cittadini attraverso il web.

Leggi tutto