Cerca: Efficienza, comune di pisa

3 risultati

Risultati

Pisa Smart City: firmato il protocollo d’intesa con Enel

Dopo la sperimentazione della mobilità elettrica con l’adesione al progetto “E-mobility Italy” e le iniziative nel settore delle energie rinnovabili, Pisa diventa una città “smart” a tutti gli effetti. Il 27 marzo scorso, infatti, il sindaco di Pisa - Marco Filippeschi -  e il direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel -  Livio Gallo - hanno firmato il protocollo di intesa "Smart City", aggiungendo un importante tassello per lo sviluppo di una città intelligente, che diventi modello di sostenibilità e tecnologia in Toscana e in Italia.

Leggi tutto

Tap&Park

app tap parkNome applicazione - Tap&Park

Amministrazione proponente - PisaMo, azienda per la mobilità del Comune di Pisa

Descrizione - Tap&Park, letteralmente tocca&parcheggia: è la soluzione che farà tirare un sospiro di sollievo agli automobilisti di Pisa. Con smartphone alla mano, in pochi tap, adesso parcheggiare è comodissimo.

Leggi tutto

Le opportunità offerte dalla PA digitale: il caso di Pisa

 L’Assessore Davide Gay offre una panoramica dell’utilizzo delle tecnologie digitali da parte del Comune di Pisa per favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte amministrative e aumentare la qualità dei servizi comunali offerti. Dalla lotta al digital devide al lavoro per una maggiore accessibilità dei servizi, dalle piattaforme di segnalazione degli interventi di manutenzione alla presenza sui social network, Gay attraversa i diversi aspetti sui cui Pisa sta lavorando così da restituire il senso di una direzione verso cui “incamminarsi”.