Cerca: Efficienza, hewlett packard

6 risultati

Risultati

Sergio Colella a FORUM PA 2015: Una PA più moderna #sipuòfarese...

Una PA più moderna e un Paese più competitivo #sipuòfarese si prosegue nella digitalizzazione del Paese e se si danno alla PA i mezzi e gli strumenti tecnologici per analizzare i dati in maniera intelligente. L’opinione di Sergio Colella, Vice Presidente e Direttore Generale HP Enterprise Services South.

Leggi tutto

Intervendo di Sergio Colella al convegno "Dal privato cittadino alle casse pubbliche, e ritorno – Come creare valore collettivo con la buona gestione delle risorse"

HP a Forum PA per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione

Comunicato stampa. Da oltre 50 anni Hewlett Packard è a fianco del settore pubblico, in Italia e nel mondo, per supportare Governi, Ministeri e Pubbliche Amministrazioni locali nelle sfide di innovazione e facilitare un dialogo sempre più efficace tra enti e cittadini. Oggi HP intende affiancare la PA nel percorso di trasformazione digitale, realizzando progetti in linea con strategie nazionali e comunitarie – e rendendo disponibili infrastrutture abilitanti, le competenze dei propri professionisti, l’insieme di esperienze maturate nel corso degli anni e tradotte in soluzioni innovative, disegnate e realizzate per le pubbliche amministrazioni. L’impegno di HP in questo settore trova conferma nella partecipazione all’edizione 2015 di ForumPA , la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della Pubblica Amministrazione, che ha luogo dal 26 al 28 Maggio 2015 presso Palazzo dei Congressi, a Roma.

Leggi tutto

Riccardo Nencini a #SCE2014: "Nel nuovo piano città l'infrastruttura digitale"

“Dopo aver incrementato le infrastrutture materiali, a cominciare dall’alta velocità, stiamo molto indietro per quanto riguarda le autostrade digitali. Per questo abbiamo previsto una nuova norma nel Piano città” dichiara il Vice Ministro Riccardo Nencini, intervenuto nella seconda giornata di Smart City Exhibition 2014, in occasione del convegno “Meno burocrazia e nuove regole per sbloccare l’Italia”.

Leggi tutto

La PA sulla nuvola. La visione di HP

A FORUM PA 2011 in una giornata dedicata al cloud nella PA, abbiamo raccolto le visioni e i suggerimenti di una serie di attori istituzionali e di mercato. Qui Lorenzo Gonzales, senior innovation consultant ci spiega perché HP spinge per il Cloud nella PA , con un'attenzione particolare alla relazione Pubblica amministrazione - piccole imprese.

Leggi tutto

CLOUD PA: prima conferenza Nazionale sul cloud computing nella pubblica amministrazione. On line tutti i materiali

Il cloud computing non è una nuova moda, o semplicemente una nuova tecnologia: si tratta di un cambio di paradigma. Dopo il cloud tutti gli attori sono gli stessi: server, amministrazioni, software, piattaforme, servizi, client, ma mutano profondamente, come nel cambio di paradigma copernicano, le relazioni tra loro. Non siamo quindi solo di fronte ad una rivoluzione ineluttabile, ma di fronte ad essa possiamo solo decidere di cavalcarla o di esserne cavalcati.

Leggi tutto