Cerca: Efficienza, forum pa challenge

Risultati 1 - 10 di 15

Risultati

Startup per la PA digitale: ecco i vincitori della Call4ideas 2015

Le 12 startup vincitrici della Call, promossa da FORUM PA in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e PoliHub, si sono raccontate il 26 maggio a FORUM PA 2015, a partire dalle ore 15, al Palazzo dei Congressi di Roma. Qui la photogallery dell'evento e l'elenco dei selezionati.

Leggi tutto

Comune di Gela, Fattura Elettronica PA un servizio per i propri fornitori

Il Comune di Gela è stato uno dei primi Comuni in Italia ad avere avviato, in modalità volontaria, il processo di fatturazione elettronica a norma in anticipo, il 10 luglio 2014. Il Comune ha anche provveduto a riorganizzare i propri processi gestionali: si è dotato di una piattaforma web, ha iniziato la dematerializzazione degli iter procedurali che sottendono alla gestione della fattura elettronica.

Leggi tutto

I Centri interservizi del Ministero degli Affari Esteri

Anche questa settimana vi proponiamo il video di presentazione di una delle soluzioni scelte, secondo l’attinenza al programma congressuale di FORUM PA 2014, per essere presentate in occasione della 25ª edizione della manifestazione (Palazzo dei Congressi, 27 – 29 maggio).

Un modo di scoprire le soluzioni adottate dalle amministrazioni italiane direttamente dalla voce degli innovatori. Il format scelto è uno speed speech di max 5 min.

Leggi tutto

Gestione telematica modello richiesta AUA

Dora Lanzetta (Responsabile dell'attuazione dell'Agenda Lombardia Semplice nell'area territoriale e ambientale) illustra la soluzione presentata da Regione Lombardia in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni".

Leggi tutto

Fines Modulistica CELVA

Donatella Vuillermoz, responsabile di progetto, illustra la soluzione Fines_modulistica presentata da CELVA - Consorzio Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta, in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni".

Leggi tutto

I Centri interservizi del Ministero degli Affari Esteri

Francesco Lazzaro, Dirigente del Centro interservizi di Bruxelles del Ministero degli Affari Esteri, invitato a partecipare al Convegno “Un nuovo smart public procurement : opportunità, ostacoli, esperienze innovative”, illustra la soluzione I Centri interservizi del Ministero degli  Affari Esteri anche CIA.

Leggi tutto

Farmareferto

Pier Carlo Sommo illustra la soluzione presentata dall'ASL TO2 in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La soluzione Farmareferto è consultabile, come tutte quelle giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!

Smart City Vallo Di Diano

Carlo Cannafoglia illustra la soluzione presentata dalla Comunità Montana vallo di Diano in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La soluzione Smart City Vallo Di Diano è consultabile, come tutte quelle giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!

Car pooling scolastico

Antonella Cenedese, assessore del Comune di Silea (TV), illustra la soluzione presentata in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La soluzione Car pooling scolastico è consultabile, come tutte quelle giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!

Trasporto Pubblico Adattativo (TPA)

Mario Barile, di Puglia Smart Lab, illustra la soluzione presentata in risposta alla nostra call "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La proposta Trasporto Pubblico Adattativo (TPA) è consultabile, come tutte le soluzioni giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!