Cerca: Efficienza, green public procurement

Risultati 1 - 10 di 12

Risultati

Legge di Stabilità 2014: il GPP diventa obbligatorio

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la settimana scorsa quella che può essere definita " l'Agenda Verde " del governo.
Il “collegato ambientale alla legge di stabilità” rappresenta infatti un passo avanti nella definizione delle politiche ambientali nazionali in una logica che per la prima volta le collega ad innovative scelte di politica economica-industriale indirizzate verso una crescita e uno sviluppo sostenibile.

Leggi tutto

Ecosportelli GPP delle Province sarde: on line il sito web

È online il sito web www.ecosportellisardegna.it, il sito degli Ecosportelli GPP delle Province della Sardegna. Il portale mette a disposizione di cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni informazioni e approfondimenti relativi al Green Public Procurement e agli acquisti verdi e aggiornamenti sulle attività e sui servizi dei singoli Ecosportelli GPP Provinciali.

Leggi tutto

Provincia del Medio Campidano: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Venerdì 10 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia del Medio Campidano ha organizzato  un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi dell'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Ogliastra: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Martedì 14 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia dell'Ogliastra organizza un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi dell'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Oristano: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Il 6 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia di Oristano ha organizzato un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi resi dall'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Sassari: Gli acquisti pubblici verdi Incontro tra PA e imprese per un mercato sostenibile

Il 3 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia di Sassari ha organizzato un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi resi dall'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Carbonia e Iglesias: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Il 30 aprile, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia di Carbonia e Iglesias ha organizzato un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi resi dall'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Nuoro: Gli acquisti pubblici verdi. Incontro tra PA e imprese per un mercato sostenibile

Il 29 aprile, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia di Nuoro ha organizzato un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi resi dall'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Cagliari: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Il 23 aprile, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia di Cagliari ha organizzato un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi resi dall'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile. Opportunità del GPP e ruolo degli Ecosportelli Provinciali della Sardegna

In attuazione del Piano per gli Acquisti Pubblici Ecologici della Regione Sardegna (PAPERS) tutte le Province sarde hanno attivato il proprio Ecosportello GPP, che fornisce gratuitamente assistenza agli enti, alle imprese e ai cittadini in materia di acquisti verdi. Nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Province della Sardegna organizzano - nei mesi di aprile e maggio - un ciclo di eventi rivolti agli attori istituzionali locali (Province, Comuni e tutte le Pubbliche Amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, le scuole, le Università, le ASL, ecc..), agli operatori economici e alle associazioni di categoria.

Leggi tutto