Cerca: Governance, e-participation

4 risultati

Risultati

  • Cod. ps.20
  • 28/05/2015
  • 14:00 - 14:50

E-partecipation e valutazione civica: dalle smart city agli smart citizen

a cura di Stati Generali dell'Innovazione

Social is smart. Ma come, non sei su Facebook?!

Esperti di social media e pubbliche amministrazioni si sono ritrovati a SCE - Smart City Exhibition (Bologna, 29-31 ottobre 2012) per fare il punto sulla presenza degli enti locali sui social media. Il Laboratorio curato in collaborazione con Altis, l’Alta scuola di formazione dell’Università Cattolica, ha rappresentato un’importante occasione per fare il punto sui risultati emersi dalle analisi svolte, per lanciare provocazioni e formulare nuovi quesiti di ricerca.

Leggi tutto

ONU: migliora l’E-Government 2012 ma resta ampio il divario digitale

Pubblicati i dati dell’ultima indagine Onu sull’E-Government, che misura la capacità delle amministrazioni centrali di utilizzare la tecnologia online e mobile nella realizzazione delle proprie funzioni amministrative. Al primo posto la Repubblica di Corea, mentre tra i continenti è quello europeo a dominare la classifica. Solo al 32esimo l’Italia, che però guadagna sei posizioni rispetto agli ultimi dati rilevati nel 2010.

Leggi tutto

Piazza Toscana, il Piano paesaggistico si discute on line

Sono cominciati i primi dibattiti sul sito di social-network Piazza Toscana, il nuovo strumento partecipativo ufficialmente inaugurato dalla Regione. Si parla di paesaggio: di piazza Bovio a Piombino, del Cisternino a Livorno, della terza corsia sull'autostrada e del piano strutturale a Bagno a Ripoli, e ancora di Castelfalfi a Montaione.

Leggi tutto