Cerca: Governance, turismo

5 risultati

Risultati

  • Cod. lab.169
  • 11/05/2011
  • 12:00 - 13:00
  • Padiglione 9
  • Stand 1A

Fondazione Molise Cultura: Laboratorio di idee.

Il valore delle Relazioni Pubbliche per il turismo: partita la prima indagine Ferpi

Stimare la percezione sulla qualità delle relazioni turistiche, valutare le aspettative nei confronti della professione delle Relazioni Pubbliche nel settore turistico: con questi obiettivi la Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana - ha avviato un primo sondaggio dedicato agli attori pubblici e privati. E' una tra le iniziative che la Ferpi ha messo in programma per il turismo con l’intenzione di sensibilizzare il settore turistico italiano sul valore strategico delle relazioni e su quanto importante sia per le organizzazioni turistiche la capacità di ‘governarle’.

Leggi tutto

Un Piano Strategico e di Posizionamento per Mattinata ed il Gargano

La missione della Società Consortile "Matinum" (partecipata dal Comune di Mattinata, dalla Comunità Montana del Gargano e da altri 131 Soci comprendenti associazioni di categoria, enti no profit e soggetti imprenditoriali privati) è attivare l'interesse e la partecipazione paritaria degli attori politici, economici e sociali in relazione alle necessarie scelte per uno sviluppo economico rispettoso dell'interesse della comunità locale e per il riposizionamento di Mattinata e del Gargano come destinazioni turistiche competitive.

Campus Val Calore

L'Unione dei Comuni Val Calore, area cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano - Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Riserva di Biosfera, Green Globe, Diploma Europeo della Biodiversità - detiene un patrimonio di diversità culturale e naturale di rara ed unica bellezza. Su tale patrimonio si intende puntare in termini di valorizzazione culturale, formativa, informativa attraverso la realizzazione di una ''Università del Turismo Sostenibile'' pubblico/privata, concepita come campus territoriale strettamente legata alle diverse vocazioni dei Comuni.

Piano Strategico Caltagirone 2004-2010

Attraverso questo Piano Strategico l'amministrazione comunale è interessata ad avviare percorsi di sviluppo che possano determinare un incremento visibile delle opportunità di occupazione dei giovani e di crescita imprenditoriale, attraverso una politica di medio - lungo periodo volta ad innescare meccanismi di promozione dell'economia urbana e di valorizzazione delle risorse ambientali e storico architettoniche di cui la città e il territorio sono molto ricchi.