Cerca: occupazione femminile

6 risultati

Risultati

Ministro Madia incontra Rete Armida: proposte per le pari opportunità

Una maggiore valorizzazione delle donne che operano nella pubblica amministrazione e un piano di iniziative a sostegno della conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare sono stati oggetto dell’incontro di giovedì 6 marzo fra Marianna Madia e una delegazione di Rete Armida, il network di cui fanno parte le donne dirigenti delle amministrazioni pubbliche centrali, magistrate, diplomatiche, docenti universitarie, funzionarie delle Camere, della Banca d’Italia e di Authority.

Leggi tutto

La Commissione Europea lancia la campagna per l'occupazione femminile nel settore ICT

"L’ICT non è più per pochi smanettoni. E’ fantastica ed è il nostro futuro! Solo il 9% di donne tra gli sviluppatori di app? Ma andiamo! Provate a sviluppare un'app e scoprirete che può essere uno spasso!" così Neelie Kroes, Vicepresidente della Commissione Europa lancia la nuova campagna ICTLadies che incoraggia le donne e le ragazze ad intraprendere lo studio e una carriera nel settore delle tecnologie dell’informazione, perché "la tecnologia è troppo importante per essere lasciata agli uomini".

Leggi tutto

Formazione, lavoro e tecnologia al femminile sulla “Nuvola Rosa”

Una piattaforma on line a sostegno della formazione delle ragazze. È la “Nuvola Rosa” ideata da Futuro al femminile, il ramo social di Microsoft Italia, che sarà presentata a Firenze dal 16 al 18 maggio con un convegno e un ciclo di incontri formativi organizzati insieme all’Amministrazione comunale.

Leggi tutto

Donne e lavoro: è tempo di crisi?

 

Giovedì, 10 dicembre, ore 9
Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35 - Milano
 
L'Assessore alle Pari Opportunità, Cristina Stancari, presenta il Terzo rapporto annuale 2009,
"I numeri delle donne"
 
DONNE E LAVORO: E' TEMPO DI CRISI?

 

Leggi tutto

Donne e ICT: perché le ragazze non entrano nel mondo della tecnologia

In Europa le donne laureate in informatica sono il 25% del totale, e quelle laureate in ingegneria informatica appena il 9%. Una ricerca commissionata da Cisco indaga i motivi per cui la disparità di genere nelle professioni legate al mondo delle nuove tecnologie è così accentuata. L'interesse per l'informatica e l'uso quotidiano del PC non bastano se mancano modelli femminili a cui ispirarsi e persiste la convinzione che l'ICT sia "un mondo da uomini".

Leggi tutto

Pari opportunità: cresce il tasso di occupazione femminile nella Provincia di Grosseto.

Trend positivo dei numeri sull'occupazione femminile nella Provincia di Grosseto.  E' quanto emerge dal Focus sulle "Questioni di genere", elaborato lo scorso gennaio dall'Osservatorio provinciale delle Politiche sociali e presentato lo scorso 9 febbraio durante gli "Stati generali delle Pari Opportunità".

Leggi tutto