Cerca: Sviluppo e Competitività, confindustria

4 risultati

Risultati

Semplificazione della PA: la visione di Confindustria

Il volto della PA è migliorato negli ultimi dieci anni, sono state prese importanti misure organizzative e di semplificazione. Lo sottolinea Ravazzolo nel suo intervento, portando alcuni esempi: la disciplina della Conferenza dei servizi, la riduzione dei termini di conclusione dei procedimenti, il riconoscimento del risarcimento del danno da ritardo e così via. Tutti interventi importanti, perché il sistema politico amministrativo è un fattore di competitività per le imprese.

Leggi tutto

Sanità, logistica, turismo, energia e PMI: 5 grandi progetti paese per Confindustria

Si è tenuta ieri, 14 ottobre, la riunione del Coordinamento Servizi e Tecnologie di confindustria, l'organismo presieduto da Alberto Tripi.

Leggi tutto

L'innovazione per le imprese. L'intervento di Diana Bracco alla Giornata Nazionale dell'Innovazione

Chiarezza degli obiettivi, la certezza degli strumenti, i tempi certi e l'efficienza nella gestione, sono questi i fattori critici per sviluppare un percorso di ricerca e innovazione di medio/lungo periodo, in grado di dare dei risultati. Questo l'incipit dell'intervento di Diana Bracco, Vicepresidente Confindustria, nel corso della sessione Plenaria della Giornata Nazionale dell'Innovazione a Roma il 9 giugno 2009.

Leggi tutto

Una giornata del fare. L'intervento di Emma Marcegaglia alla Giornata Nazionale dell'Innovazione

Il Presidente di Confindustria apre la giornata Nazionale dell'innovazione, 9 giugno 2009, parlando della necessità di fare sistema per agevolare la ricerca e dello sviluppo del tessuto industriale e manifatturiero del nostro paese.
Leggi tutto