Cerca: Sviluppo e Competitività, patrimoni pa net

Risultati 1 - 10 di 26

Risultati

Giro di vite sul procurement pubblico: ribadito obbligo Consip

Provvedimento importante nell’ambito del Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA.

Leggi tutto

Servizi per i Patrimoni Pubblici e nuovo Codice degli Appalti

Il 29 aprile a Roma presso il Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani le associazioni di settore delle imprese di facility management propongono una conferenza per discutere degli apsetti legati alla gestione dei servizi al patrimonio immobiliare pubblico nel nuovo Codice degli Appalti.

Leggi tutto

Le imprese dei servizi rispondono a Cantone e lanciano: #ibuoniappalti

Le principali Associazioni del settore del Facility Management presentano 9 proposte concrete per i “Buoni Appalti”, per migliorare e rendere più trasparente ed efficiente il settore degli appalti pubblici e chiedono al Governo e al neo Ministro Graziano Delrio un “vice Ministro dei servizi”.

Leggi tutto

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014: pubblicato il bando

A seguito del successo dello scorso anno, PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC - promuove anche per il 2014 l'iniziativa volta a segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, favorendo così la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori. Il Bando chiude il 9 Maggio 2014.

Leggi tutto

Appalti pubblici: spostato a gennaio 2014 il termine per adottare il sistema AVCPASS

L'obbligo di utilizzare il sistema AVCPass per verificare i requisiti di partecipazione agli appalti ordinari di importo superiore a 40mila euro non scatterà più a luglio 2013, ma a gennaio 2014.

Leggi tutto

Appalti pubblici: on line i moduli di formazione sul sistema AVCpass

Dal 1° luglio sarà obbligatorio utilizzare il sistema AVCPass per partecipare agli appalti pubblici di importo superiore a 40mila euro. (ATTENZIONE :il termine è stato spostato a gennaio 2014. Vai alla news). L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP) mette a disposizione sul proprio sito una nuova pagina dedicata interamente alla formazione on line sul sistema AVCpass, con quattro moduli: Registrazione e profilazione; Delibera n. 111/2012; AVCpass, nelle due componenti Operatore Economico e Stazione Appaltante.

Leggi tutto

AVCP: la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

Un articolo di Nushin Farhang estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

Patrimoni PA net: le Linee guida per gli appalti di servizi di FM

Un articolo di Silvano Curcio e Maria Laura Simeone estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

Servizi di pulizia: verso il ''dialogo competitivo''

Un articolo di Massimiliano Brugnoletti estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

Appalti pubblici: Patrimoni Pa net riparte dal Rapporto della Commissione sulla corruzione nella PA

Il 22 ottobre scorso i ministri dell’Interno Cancellieri, della Pubblica Amministrazione Patroni Griffi e della Giustizia Severino hanno presentato il Rapporto “La corruzione in Italia. Per una politica di prevenzione. Analisi del fenomeno, profili internazionali e proposte di riforma”.

Leggi tutto