Cerca: Sviluppo e Competitività, Politecnico di Milano

6 risultati

Risultati

Startup e Startupper per la PA digitale: oltre 100 le candidature alla Call4ideas 2015

Ora si passa alla fase di valutazione, che è aperta al voto della community. Basta registrarsi sulla piattaforma FORUM PA Challenge per poter recensire e votare, fino al 15 maggio prossimo, le soluzioni candidate che sono già tutte visibili on line. Questi voti saranno presi in considerazione dalla giuria, composta da esperti del PoliHub e di FORUM PA, per selezionare i dieci progetti più meritevoli che saranno presentati il 26 maggio prossimo a Roma, in un evento di FORUM PA 2015.

Leggi tutto

L’intelligenza si sposta dagli oggetti alle reti: IOT e smart city a #FPA2015

Smart city, internet delle cose ed utility. Questi i tre elementi alla base dell’evento organizzato in maniera congiunta il 27 maggio prossimo dall’Osservatorio Innovazione digitale nelle Utility e dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano nell’ambito di FORUM PA 2015.

Leggi tutto

AAA Cercasi startup e startupper per digitalizzare la PA: Call FORUM PA, Polihub e Camera di Commercio Roma

Arriva il contest per chi vuole promuovere l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione. Contest Forum PA Call4ideas 2015, promossa da FORUM PA in collaborazione con PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano e Camera di Commercio Roma cerca startup e startupper con progetti di innovazione pensati o che possono essere utilizzati dalle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto

FORUM PA e PoliHub in cerca di talenti per digitalizzare la PA

In collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano, FORUM PA propone una nuova sfida finalizzata a individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi volti a realizzare un effettivo switch al digitale della Pubblica Amministrazione italiana.

Leggi tutto

2015: monitoriamo l’agenda digitale e lavoriamo per la sua attuazione

Se vogliamo risollevare il Paese dalla situazione buia in cui è sprofondato negli anni scorsi occorre rimboccarsi le maniche e puntare sull’innovazione. Con il piano Crescita digitale abbiamo uno strumento in più, ma occorre saperlo sfruttare al meglio sia semplificando la governance dell’innovazione, sia ragionando in termini di monitoraggio continuo. Nell’ambito della collaborazione con gli osservatori Digital innovation della School of Management del Politecnico di Milano abbiamo discusso con Luca Gastaldi – dell’Osservatorio Agenda Digitale – di “acceleratori” e “freni a mano”.

Leggi tutto

Se la fatturazione elettronica è solo il primo step, ecco la call che ti premia

Allo scopo di identificare le migliori esperienze e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui temi della Digitalizzazione dei processi, l’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano promuove, con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia Digitale, il Premio Fatturazione Elettroni

Leggi tutto