Cerca: Sviluppo e Competitività, giovani

Risultati 1 - 10 di 21

Risultati

Start Cup Puglia: al via la competizione che premia l'impreditoria innovativa

Tutto pronto per l’edizione 2014 di Start Cup Puglia, la competizione regionale che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro.

Leggi tutto

Innovare la PA: a Lecce corso per giovani amministratori

Si inserisce all’interno della strategia per Lecce Smart City costruita sull’esigenza di impostare politiche lungimiranti per lo sviluppo sostenibile della città e della sua comunità, potenziando i meccanismi e gli strumenti di dialogo con i cittadini, il corso “Gli innovatori per cambiare la PA” che il Comune di Lecce lancia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, l’Associazione Wikitalia ed il Distretto Tecnologico Dhitech Scarl.

Leggi tutto

Bando ANCI per giovani amministratori: corso gratuito in "Management della Smart City"

Nel periodo marzo-giugno 2014 la Città di Torino, in partenariato con il Politecnico di Torino, organizzerà il corso “Management della Smart City”, co-finanziato dalla Scuola ANCI per Giovani Amministratori con i fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Leggi tutto

L'Europa che vogliamo: Formez PA ancora una volta al servizio dei cittadini

Fare impresa, studiare all'estero, risolvere un problema burocratico. Per orientarsi nel caleidoscopio di opportunità offerte dall'Ue, i cittadini del Lazio hanno a disposizione tre Centri Europe Direct (uno che copre l'intera Regione, uno per la città di Roma e un altro per il territorio di Frosinone), rinnovati un anno fa, le cui attività sono state presentate nel corso di un evento al Teatro Argentina, organizzato a Roma il 15 gennaio dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e i cui lavori sono stati aperti dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Leggi tutto

UPI Toscana: cercasi 300 giovani start upper

Nasce il progetto I GO! – Impresa Giovani Occupazione” realizzato da UPI Toscana con le 10 Province ed il supporto di Fondazione Sistema Toscana, Confcooperative Toscana e CNA Toscana.  I GO! nasce perdare una scossa a chi ha un’idea imprenditoriale nel cassetto ma non ha ancora avuto modo di concretizzarla.

Leggi tutto

Torna a Napoli lo "Startup weekend": è tempo di innovazione sociale

Al via a Napoli, presso CSI – Centro Servizi Incubatore Napoli Est, la terza edizione dello Start up for social change. Dal 13 al 15 dicembre, dopo la positiva esperienza del primo “Social Startup Weekend” realizzato nel maggio 2012, si replica con una nuova tre giorni che segna il tempo dell’innovazione sociale.

Leggi tutto

Premio Creatività 2012. Ministro Patroni Griffi: "Attraverso il talento dei giovani si costruisce il futuro del Paese"

La creatività come strumento indispensabile per uscire dalla crisi e permettere ai giovani di costruire coraggiosamente il proprio futuro e quello del Paese. Con questi auspici si è svolta oggi presso la Biblioteca Nazionale Centrale la cerimonia di premiazione del Premio Creatività 2012, che punta a incoraggiare i giovani alla creazione di opere dell’ingegno, promuovendo allo stesso tempo la cultura del diritto d’autore e della legalità.

Leggi tutto

Premio Creatività 2012: scelti i vincitori che saranno premiati il 22 gennaio

I giovani vincitori del Premio Creatività 2012 saranno premiati il 22 gennaio 2013 a Roma, nel corso di una cerimonia che si terrà presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (Viale Castro Pretorio, n. 105), dalle ore 10.00 alle 14.00. Alla cerimonia interverrà il presidente di Formez PA. Prevista la presenza del Ministro per la PA e la Semplificazione

Leggi tutto

I nostri ragazzi non respirano innovazione. Alla ricerca di un piano visionario per l’Italia

L’innovazione è una competizione globale e - come nello sport - occorre puntare sui “vivai” per crescere e sperare di vincere. Far appassionare i giovani, far respirare l’atmosfera della buona competizione, cerare un ambiente favorevole, sia in termini culturali che sociali, attrarre i talenti internazionali, facilitare i migliori… Tutte cose che il nostro paese non sta facendo o sta facendo male. Una bella riflessione di Roberto Cingolani, proposta all’ultima Giornata Nazionale dell’Innovazione, riassume bene quali sono i vizi di forma del sistema italiano e lancia alcuni propositi interessanti.

Leggi tutto

Puglia Sounds

app pugliasoundsNome applicazione - Puglia Sounds

Amministrazione proponente - Regione Puglia

Leggi tutto