Cerca: Sviluppo e Competitività, Comune di Milano

10 risultati

Risultati

ExplorMI 360: EXPO e Milano

Nome applicazione - ExplorMI 360: EXPO e Milano

Amministrazione proponente - ExplorMI 360 è il risultato di un innovativo design e sviluppo finanziato da EIT ICT LABS e condotto da un team di 15 grandi e piccole Compagnie Europee, istituti di Ricerca e Università. Qui tutti i partner.

Leggi tutto

Milano Sharing City: tra smart e social le sfide della città metropolitana

Come si fa un territorio collaborativo? Cosa implica adottare gli occhiali dell'economia collaborativa per un città metropolitana come Milano? Tra piani di smart city e importanti risultati raggiunti, Renato Galliano presenta lo state dell'arte e soprattuto i nuovi ambiti di lavoro e le nuove sfide per Milano Sharing City, il 28 maggio a FPA 2015.

Sharexpo, esempio di economia collaborativa in città

Ivana Pais apre il dibattito del panel "Collaborare in città e nei territori" e presenta il progetto Sharexpo: un esperimento in corso a Milano a cui si sta lavorando in occasione dell'EXPO. "Con Sharexpo - spiega - lavoriamo per costruire e rendere disponbile un'offerta di servizi in chiave collaborativa durante l'EXPO: dalla mobilità all'alloggio, dal cibo al tempo libero".

A Milano inizia l'era del wifi aperto

E’ iniziata la fase di "pre-esercizio" della rete WiFi all’aperto del Comune di Milano (Open Wifi Milano). E’ composta da oltre 500 hotspot, già istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città, a cui seguirà l’istallazione – a partire da settembre – di una seconda tratta che nei prossimi mesi estenderà l’infrastruttura WiFi con l’installazione di ulteriori 1.000 antenne hotspot.

Leggi tutto

A Milano inizia l'era del wifi free

Connessione gratis durante l'orario di apertura al pubblico in 50 sedi del Comune: biblioteche, anagrafi, Museo del ‘900, Acquario, Rotonda della Besana, Palazzo della Ragione. E' iniziata l'era dell'internet free in cinquanta sedi del Comune aperte ai milanesi.

Leggi tutto

Milano e la sua reputazione on line. Come e perché gestirla

Il Comune di Milano ha messo a punto un sistema per la gestione della reputazione online della città. Si tratta di un approccio innovativo alla sentiment analysis automatizzata, presentato e premiato il 12 maggio a FORUM PA 2011, nell’ambito dell’iniziativa “Turismo e cambiamento”.

 

 

 

Leggi tutto

La sentiment analysis del Comune di Milano

Il Comune di Milano ha messo a punto un sistema per la gestione della reputazione online della città. Si tratta di un approccio innovativo alla sentiment analysis automatizzata, presentato e premiato nell’ambito dell’iniziativa “Turismo e cambiamento” e in questa occasione presentato da Maria Chieppa.

"Dall’idea all'impresa": servizi e spazi gratuiti per sostenere la nascita di 5 imprese innovative guidate da giovani

Essere giovane e avere una nuova idea imprenditoriale particolarmente innovativa e con elevate possibilità di tradursi in una vera azienda. Questi sono i due requisiti principali per partecipare all’iniziativa “Dall’Idea all’Impresa” voluta e promossa da cinque enti pubblici e associazioni che conoscono molto da vicino le difficoltà tecniche quotidiane che i neoimprenditori devono affrontare e che, per la prima volta, hanno deciso di lavorare insieme per sostenere concretamente la nascita e la crescita di nuove realtà i

Leggi tutto

Sarà l’Italia a dotarsi della migliore rete in fibra ottica in Europa?

FTTH Council Europe rivela i dati sul mercato della fibra ottica in Italia, offrendo un’anticipazione esclusiva prima della propria conferenza annuale che si terrà il prossimo mese a Milano, con il Patrocinio del Ministero Italiano dello Sviluppo Economico e del Comune di Milano.

Leggi tutto

Wi-fi gratuito per chi aspetta in coda all'anagrafe di Milano

Presso gli uffici dell'anagrafe del Comune di Milano è possibile accedere a internet, senza pagare, in modalità wi-fi. L'assessore Pillitteri: "Un altro piccolo tassello che consente a Milano di essere un po’ più all’avanguardia e al servizio dei cittadini"

Leggi tutto