Cerca: Sviluppo e Competitività, Comune di Napoli

5 risultati

Risultati

Un modello di Smart City per il Mezzogiorno - #smed2014

Apre domani a Napoli Smart City Med un momento di incontro delle reti di città del Mezzogiorno, imprese e cittadini che lavorano insieme per ridisegnare i contesti urbani. Tre giorni di formazione, scambio di esperienze e divulgazione su nuovi modelli di gestione, soluzioni tecnologiche ed organizzative innovative, risorse economiche e buone pratiche cittadinanza partecipata.

Leggi tutto

Napoli, arriva Smart City Med: le città del Mediterraneo fanno rete

ll Comune di Napoli, in cui grandi e piccoli soggetti stanno collaborando per realizzare il progetto della Napoli Smart, affiancato dalla competenza di ANEA e dalla professionalità di FORUM PA nell'organizzazione di manifestazioni sull'innovazione, in occasione di EnergyMed 2014, intende lanciare un grande forum delle città del mediterraneo.

Leggi tutto

VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa. La competizione partenopea per idee innovative

VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa è una business plan competition tra idee innovative di impresa, da trasformare in Start Up, promosse ed elaborate da studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti o neo-imprenditori e aspiranti imprenditori.
L’obiettivo della competizione è sostenere idee di impresa innovative ed originali, attraverso un percorso selettivo che offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa.

Leggi tutto

A Napoli l'innovazione entra nelle imprese sulle gambe dei giovani e con l'aiuto del Comune

La pubblica Amministrazione può avere un ruolo centrale nel favorire l’occupazione dei giovani laureati, basta saper valorizzare il loro “contributo innovativo”. Lo dimostra il Comune di Napoli che, partecipando al programma FIxO, è riuscito a inserire nel mercato del lavoro (privato) 30 giovanissimi neolaureati. Ne parliamo con Mario Raffa, Assessore comunale allo Sviluppo.

Leggi tutto

FORUM DELL'INNOVAZIONE Mezzogiorno - ON LINE GLI ATTI

Pubblichiamo gli atti del FORUM DELL'INNOVAZIONE del Mezzogiorno. Il terzo appuntamento promosso dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione si è tenuto a Napoli e si è discusso di politiche di innovazione e di valutazione delle performance, con particolari focus su esperienze del territorio. Tra gli atti, vi segnaliamo una ricerca di FORUM PA sull’innovazione nella PA vista da un panel di operatori del settore e da stakeholder istituzionali nelle Regioni del Mezzogiorno. 

Leggi tutto