Cerca: Sviluppo e Competitività, Comune di Bologna

6 risultati

Risultati

Bologna e Regione Emilia Romagna, territori smart a #SCE2014

Bologna Smart City è l’incubatore dove il Comune di Bologna, insieme a Università di Bologna e Aster e alcune realtà del territorio - Acer, ICIE, Aeroporto di Bologna, Engeneering, Coop Adriatica – si conferma spazio di condivisione di progettualità smart che, in linea con le esperienze europee, cercano di valorizzare le conoscenze e le innovazioni tecnologiche per migliorare la qualità di vita delle nostre comunità.

Leggi tutto

Sharing economy in città: spunti dall'amministrazione comunale di Bologna

Michele D'Alena, partecipando al panel di discussione "Collaborare in città e nei territori" riporta il punto di vista di un'amministrazione impegnata e attiva sulla prospettiva dello sharing. "Oltre alle opportunità - sostiene -  ci sono da considerare le criticità interne alla PA, su cui è necessario lavorare".

Bologna Smart City

Comune di Bologna, Università di Bologna e Aster hanno sottoscritto il 30 luglio un Protocollo d'intesa per la costituzione della piattaforma “Bologna Smart City”. Le proposte nate da questa collaborazione saranno presentate all’interno del Piano Strategico Metropolitano e potranno essere oggetto di progetti congiunti finalizzati a bandi nazionali ed europei.

Leggi tutto

MSB Palazzo Pepoli

genius bononieNome applicazione - Genus Bononiae - MSB Palazzo Pepoli

Amministrazione proponente - Comune di Bologna

Leggi tutto

A Bologna, uno spazio partecipato per l’Agenda digitale

Un percorso partecipato definirà, tra gennaio e giugno 2012, le priorità dell'Agenda digitale per la città di Bologna: passa attraverso il coinvolgimento dei cittadini la strada scelta dal capoluogo emiliano per fissare strategie, obiettivi e azioni dell'Amministrazione comunale in materia di e-democracy e innovazione tecnologica per il mandato 2011-2016. La Giunta ha licenziato un atto di indirizzo che dà il via al percorso di formazione dell’Agenda digitale per Bologna, sulle orme di quella presentata dalla Commissione europea, faro della strategia Europa 2020.

Leggi tutto

Bologna smart

Nome applicazione - Bologna Smart

Amministrazione proponente - Comune di Bologna, Università degli studi di Bologna

Leggi tutto