Cerca: Qualità della vita, federsanità anci

4 risultati

Risultati

Firma dell’accordo tra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa

Comunicato stampa. Giovedì 12 maggio alle ore 10.30 presso la saletta dell’ufficio stampa della Fiera di Roma Federsanità-Anci si terrà la conferenza stampa per presentare la firma di “accordo per lo sviluppo del sistema di governo delle Cure Primarietra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa. 

Leggi tutto

Intervento al convegno " Integrazione sociosanitaria per la presa in carico della cronicità: nuovi modelli di servizio per la qualità e la continuità delle cure"

Per giungere all'integrazione bisognerebe partire dall'interazione. La sostenibilità complessiva del sistema sanitario è a rischio, è necessario riflettere accuratemente sulle scelte da prendere. Bisogna definire il ruolo delle cooperative e anche capire quanto la condivisione di linee guida per l'integrazione sociosanitaria può rappresentare rispetto alla sfida costituita dalla sostenibilità, individuare che contributo si puo dare.

Al via 2^ edizione monitoraggio ADI - Assistenza Domiciliare Integrata

Partendo dalle carenze emerse dal Primo rapporto sull’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), prende avvio la  seconda indagine sul sistema delle cure domiciliari per cogliere gli aspetti che rimangono critici e i miglioramenti, in termini di best pratice, che si sono realizzati a distanza di due anni.

Leggi tutto

Il Punto Unico di Accesso e l’integrazione irrinunciabile: uno studio di AgeNas

Folks

by Brian Talbot

L'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali - AgeNas la scorsa settimana ha presentato i risultati preliminari della ricerca sul PUA – Punto Unico di Accesso. Condotta con un gruppo di Regioni, la ricerca ha portato alla stesura di un documento condiviso che definisce le principali caratteristiche di tipo organizzativo che connotano il PUA, quale “modello innovativo” all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociosanitari territoriali. Luogo di integrazione sociosanitaria, professionale e gestionale, il PUA è attivo da più di 180 giorni in 5 delle 8 regioni partecipanti alla ricognizione.

Leggi tutto