Cerca: Qualità della vita, ulss8

3 risultati

Risultati

Voice for life. Sanità digitale di ULSS 8 Asolo a FORUM PA 2011

ULSS 8 Asolo è da sempre una realtà all'avanguardia nel campo della sanità digitale in Italia. Quest'anno a FORUM PA 2011 ha presentato Voice for life, un innovativo braccialetto, che permette il monitoraggio in remoto, costante e diffuso dei pazienti cardiopatici. Paolo Barrichello, Responsabile Sistemi informativi ULSS 8 Asolo ci spiega il funzionamento e i vantaggi dello strumento.

Leggi tutto

ULSS n. 8 Asolo. Qui il Fascicolo sanitario elettronico è realtà

Guidandoci in una riflessione sulla sanità digitale nel SSN, qualche mese fa Mario Po, Direttore amministrativo della Ulss n.8 Asolo, senza falsa modestia aveva riconosciuto nella sua azienda una realtà di assoluta eccellenza.
Trattando dell’innovazione nel sistema Nord Est, gli abbiamo chiesto qualche dettaglio in più, per capire cosa succede di tanto “digitale" alla ULSS n. 8 di Asolo e quali sono i vantaggi per i cittadini.

Leggi tutto

Sanità digitale "senza particolari aggettivi". Questo è l’argomento

Hipster PDA and mini USB cable

Foto di Teo

“Noi, Ulss Asolo,  possiamo permetterci di parlare, di ragionare e di investire sulla sanità 2.0. Però vorrei sottolineare che per ragionare sul 2.0  bisogna avere qualcosa di concreto. In Italia, all'interno del sistema SSN, non esiste la sanità digitale. E' questo, dunque, il vero argomento”. Così Mario Po, Direttore amministrativo della Ulss n.8 Asolo apre la riflessione sulla incompleta evoluzione della sanità digitale italiana. Questione di organizzazione, alleanze e idee coerenti, prima che di soldi e tecnologia. Con la sua analisi apriamo idealmente i lavori dello Zoom Sanità digitale, che prenderà corpo a FORUM PA '09, attraverso seminari, convegni ed espositori in rete.

Leggi tutto