Cerca: referti on line

7 risultati

Risultati

Già 4 milioni di cittadini veneti scaricano i referti sanitari da internet

Tempo di bilanci parziali per Veneto ESCAPE, il progetto che entro la fine del 2012 porterà tutti i 4.900.000 cittadini delle Regione Veneto a scaricare i propri referti direttamente via web, senza doversi recare allo sportello.

Leggi tutto

Alla asl di Livorno scatta la mania del certificato fai da te

Il numero dei referti “fai-da-te” stampati in autonomia e senza coda dagli utenti del poliambulatorio della Asl 6 di Livorno  supera ogni aspettativa delle strutture. Per Andrea Belardinelli, direttore dell’Unità Operativa Innovazione e Sviluppo è la dimostrazione del fatto che "se la tecnologia facilita un servizio, viene subito utilizzata da tutti, ma proprio tutti.

Leggi tutto

Referti di laboratorio on line per i cittadini di Modena

Un progetto messo a punto dall’Azienda Usl ne permette la consultazione telematica e la possibilità di stamparli, semplicemente collegandosi al sito internet e inserendo le proprie credenziali. Il documento stampato on line ha validità medico-legale. Sempre a Modena, il Punto unico di accesso, selezionato dall'Università Bocconi di Milano tra le esperienze più significative a livello nazionale, oggetto della visita di una delegazione di Trento.

Leggi tutto

Modena, i referti di laboratorio vanno on line

L’Azienda Usl di Modena ha lanciato un nuovo servizio sperimentale che permette di consultare e stampare da Internet i risultati dei propri esami di laboratorio. I documenti stampati hanno lo stesso valore legale degli equivalenti cartacei.

La consultazione è possibile per gi esami di laboratorio eseguiti presso un centro prelievi pubblico o privato accreditato della provincia di Modena.

Leggi tutto

Ulss 8 Veneto: servizi digitali sempre più apprezzati e utilizzati dai cittadini

Nuovo record dei referti on line nell’Ulss 8: ormai l'80% dei cittadini sceglie di ottenere informaticamente i referti collegandosi al portale dell’Azienda, invece di recarsi allo sportello.

Leggi tutto

Si ai referti telematici, ma nel rispetto della privacy. Le regole fissate dal Garante

Le Linee guida  per il trattamento dei dati digitali, dell'Autorità Garante per la privacy, sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale la scorsa settimana.
Il Garante dà il via libera alle strutture ospedaliere per l’invio dei referti via internet a patto che siano assolutamente rispettate le regole fissate:  

Leggi tutto

Fascicolo sanitario, referti on line e privacy: le linee guida del Garante

Il Garante per la protezione dei dati personali ha approvato in via definitiva le "Linee guida in tema di Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e di dossier sanitario".

Le "Linee guida", adottate al termine di una consultazione pubblica con gli operatori del settore, fissano un primo quadro di regole a protezione dei dati sanitari e a garanzia delle persone.

Leggi tutto