Cerca: Dossier, Riforma PA, Efficienza

4 risultati

Risultati

#RivoluzionePA è possibile, e lo abbiamo dimostrato tutti insieme a #FPA14

Oltre i numeri di grande rilievo, oltre i comunicati e l’attenzione della stampa, sono le sensazioni quelle che hanno contraddistinto questa edizione della Manifestazione. Le sensazioni, diffuse e condivise, che cambiare si può ora e subito, che cambiare è utile perché una nuova PA diventa un fattore di sviluppo del paese e di miglioramento della qualità della vita. Che cambiare si deve, e si deve farlo tutti insieme.

Leggi tutto

Il Customer Satisfaction Management nella riforma della PA

La riforma e, in generale, le azioni per la modernizzazione e l’efficientamento della Pubblica Amministrazione, sono obiettivi centrali nelle politiche delle economie occidentali da ormai due decenni. Un moderno sistema di servizi pubblici appare infatti come il fondamento sia dei nuovi diritti di cittadinanza, sia delle esigenze di competitività del paese.

Leggi tutto

Call Donne PA 2010: LE SCHEDE PROGETTO

Pubblichiamo i progetti che hanno aderito all'iniziativa “Call Donne PA 2010”, lanciata nel settembre scorso dall’Osservatorio Donne nella PA (promosso da FORUM PA in partnership con futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft Italia e Acer – e INAIL) con l’obiettivo di raccogliere, valorizzare e divulgare azioni concrete messe in campo dalle pubbliche amministrazioni per favorire lo sviluppo professionale delle donne e la conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di vita.

Leggi tutto

Valutazione e merito nelle Autonomie locali

In un momento in cui, sulla spinta della riforma Brunetta, si parla tanto di efficienza, valutazione e misurazione delle performance, non bisogna dimenticare che ci sono amministrazioni che hanno già accettato e vinto questa sfida. Le loro storie sono state raccontate in un ciclo di interviste e interventi pubblicati sul portale www.misurapa.it. Abbiamo pensato di raccoglierle in un dossier, ispirati anche da un interessante contributo che il Direttore Generale della Provincia di Pisa, Giuliano Palagi, ha mandato qualche giorno fa alla nostra redazione.

Leggi tutto