Cerca: Articolo, Sviluppo e Competitività, patrimoni pa net

6 risultati

Risultati

Le imprese dei servizi rispondono a Cantone e lanciano: #ibuoniappalti

Le principali Associazioni del settore del Facility Management presentano 9 proposte concrete per i “Buoni Appalti”, per migliorare e rendere più trasparente ed efficiente il settore degli appalti pubblici e chiedono al Governo e al neo Ministro Graziano Delrio un “vice Ministro dei servizi”.

Leggi tutto

Appalti pubblici: on line i moduli di formazione sul sistema AVCpass

Dal 1° luglio sarà obbligatorio utilizzare il sistema AVCPass per partecipare agli appalti pubblici di importo superiore a 40mila euro. (ATTENZIONE :il termine è stato spostato a gennaio 2014. Vai alla news). L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP) mette a disposizione sul proprio sito una nuova pagina dedicata interamente alla formazione on line sul sistema AVCpass, con quattro moduli: Registrazione e profilazione; Delibera n. 111/2012; AVCpass, nelle due componenti Operatore Economico e Stazione Appaltante.

Leggi tutto

Patrimoni PA net: le Linee guida per gli appalti di servizi di FM

Un articolo di Silvano Curcio e Maria Laura Simeone estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

AVCP: la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

Un articolo di Nushin Farhang estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

Servizi di pulizia: verso il ''dialogo competitivo''

Un articolo di Massimiliano Brugnoletti estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

Appalti pubblici, le proposte dell’AVCP per tagliare i costi

È la semplificazione la chiave di volta secondo l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che il 12 gennaio scorso ha inviato una segnalazione in merito a Governo e Parlamento. Tra le proposte, potenziare la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici come punto di raccordo per la raccolta dei documenti presentati dalle imprese e creare uno Sportello unico di rilevazione delle stazioni appaltanti che ne garantisca la qualificazione.

Leggi tutto