Cerca: Articolo, NGN

3 risultati

Risultati

La proposta del Ministro per la rete in fibra ottica italiana: ecco FiberCo

Dopo sette mesi è arrivata la prima proposta dal Tavolo Romani per la società veicolo che dovrà incaricarsi di realizzare la rete di nuova generazione (NGN) italiana. Il documento è stato reso pubblico ieri, dopo una riunione del Comitato esecutivo per le reti di nuova generazione istituito lo scorso 30 novembre in ottemperanza del Memorandum of Understanding siglato dal ministro Paolo Romani e da Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G, Tiscali, Fastweb, BT e FOS.

Leggi tutto

Siglato l'accordo per la nuova società pubblico-privata per la fibra in Italia

Firmato ieri l’accordo per una partnership pubblico privata tra Ministero dello Sviluppo Economico e 7 operatori TLC. Il Memorandum of Understanding (MoU) punta alla creazione di una “società veicolo” con l’obiettivo di realizzare una nuova infrastruttura  neutrale, aperta ed economica di nuova generazione.

Leggi tutto

L’Europa invita a puntare sulla banda larga e sulle reti di nuova generazione

La Commissione europea ha adottato lunedì 20 settembre tre misure complementari per favorire l'introduzione e l'adozione della banda larga veloce e ultraveloce nell'UE. Come delineato nella strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, installare infrastrutture di banda larga in Europa è fondamentale per creare occupazione e prosperità.

Leggi tutto