Cerca: Articolo, startup

6 risultati

Risultati

Startup e Startupper per la PA digitale: oltre 100 le candidature alla Call4ideas 2015

Ora si passa alla fase di valutazione, che è aperta al voto della community. Basta registrarsi sulla piattaforma FORUM PA Challenge per poter recensire e votare, fino al 15 maggio prossimo, le soluzioni candidate che sono già tutte visibili on line. Questi voti saranno presi in considerazione dalla giuria, composta da esperti del PoliHub e di FORUM PA, per selezionare i dieci progetti più meritevoli che saranno presentati il 26 maggio prossimo a Roma, in un evento di FORUM PA 2015.

Leggi tutto

AAA Cercasi startup e startupper per digitalizzare la PA: Call FORUM PA, Polihub e Camera di Commercio Roma

Arriva il contest per chi vuole promuovere l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione. Contest Forum PA Call4ideas 2015, promossa da FORUM PA in collaborazione con PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano e Camera di Commercio Roma cerca startup e startupper con progetti di innovazione pensati o che possono essere utilizzati dalle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto

Tutti i provvedimenti del Decreto Crescita 2.0 (o digitalia?)

Giovedì scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Crescita 2.0 "Misure urgenti per l’innovazione e la crescita: agenda digitale e start-up", l'atteso provvedimento per l'attuazione dell'agenda digitale nel nostro paese e molto altro ancora.
Abbiamo provato a riassumere in maniera schematica e – necessariamente – sintetica i provvedimenti più rilevanti del decreto, rimandando l'analisi approfondita dei singoli provvedimenti ad articoli di approfondimento che pubblicheremo nei prossimi giorni. Buona lettura.

Leggi tutto

Cinque nuove idee pronte per lo start-up

Da Agrigento, Venezia, Lodi e Milano i vincitori dell’iniziativa “Dall’Idea all’Impresa”, selezionati tra progetti provenienti da tutta Italia. Saranno supportati con servizi e spazi gratuiti per aiutarli a costituire la loro società.

Leggi tutto

Una Banca dell’innovazione per rifare l’Italia. La lectio del professor Edmund Phelps a Roma e il convegno

“Una buona economia si incentra sulla creazione e sull’applicazione di nuove idee, e una buona economia fa stare meglio i cittadini, aumentando la loro soddisfazione rispetto al posto di lavoro”. Con queste parole si è aperta a Roma mercoledì 2 febbraio la lectio magistralis del premio Nobel, il professor Edmund Phelps, dal titolo: “Una Banca dell'Innovazione per rifare l'Italia”.

Leggi tutto

Industria, Ricerca e PA: il presidente Napolitano premia i 26 innovatori italiani

Ventisei rappresentanti del mondo dell’industria, dell’Università e della Pubblica Amministrazione, sono stati premiati oggi 8 giugno dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell’ambito della prima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione.

Leggi tutto