Cerca: Articolo, sicurezza informatica

3 risultati

Risultati

Dati violati e obbligo di notifica. Il punto di ENISA

L’ENISA, Agenzia europea per la sicurezza delle reti ha fatto il punto sull’implementazione dell’obbligo di notifica di violazione dei dati, attribuito agli operatori telco dalla Direttiva europea sull'e-privacy. Le principali istanze sollevate dagli operatori e dalle Autorità di regolazione competenti sono state raccolte nel Rapporto “Data breach notifications in the EU”, reso pubblico nei giorni scorsi. La tutela dei dati personali si conferma al centro dell’attenzione dell’Unione.

Leggi tutto

Accordo tra Facebook e Polizia postale per la sicurezza on line

Gli investigatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni si sono riuniti per due giorni con elementi di vertice del settore sicurezza di Facebook appositamente convenuti dagli USA dalla sede californiana di Palo Alto per discutere insieme della sicurezza in rete.

Leggi tutto

La sicurezza riduce il digital divide. L'esperienza della Provincia di Padova.

Dalla Provincia di Padova un progetto per la sicurezza informatica centralizzata, che permette sia alle strutture interne che ai piccoli comuni del territorio di utilizzare le tecnologie di rete in tutta tranquillità, senza la necessità di competenze interne specifiche. Non basta l'accesso ad internet per ridurre il digital divide, occorre un accesso sicuro.

Leggi tutto