Cerca: Articolo, fannulloni

4 risultati

Risultati

La battaglia per riformare la PA e il Manifesto di de Finetti. Correva l'anno 1965

"Non bastano individuali ripulse contro l'imperante culto dell'imbecillità: occorre che confluiscano a formare un movimento eretico possente e fiammeggiante, occorre che vengano convogliate in una salutare congiura di quanti «cospirano per il bene dello Stato».  (...) L'azione «ufficiale» e quella «eretica» devono essere convergenti e non contrastanti, pur rimanendo indipendenti".
Riportiamo stralci significativi del Manifesto di battaglia contro il culto dell’imbecillità del matematico Bruno de Finetti, segnalato nel commento di una lettrice. Il Manifesto, del 1965, sottolinea con veemenza ma in modo quanto mai attuale i temi del dibattito su amministrazione dello Stato, responsabilità e orgoglio di esserne parte.

Leggi tutto

Brunetta fase due: le reazioni della PA

iMobio

by podcom

Centinaia di commenti e di interventi sui forum di www.forumpa.it e di www.innovazionepa.it testimoniano un acceso dibattito sulla fase due di Brunetta: quella che in conferenza stampa il Ministro ha chiamato “Non solo fannulloni!”. Nell’invitarvi a leggere i commenti direttamente, ve ne proponiamo una sommaria classificazione che può essere utile per avere uno spaccato dell’umore dei dipendenti pubblici.

Leggi tutto

Parole sue. La fase due illustrata dal Ministro Brunetta in conferenza stampa

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, presenta alla stampa il progetto "Non solo fannulloni" che apre la cosiddetta fase due della sua riforma della pubblica amministrazione. 100 progetti di eccellenza portati avanti da uffici e da dipendenti, funzionari e dirigenti pubblici, tutt'altro che fannulloni, pubblicati sul sito del Ministero per innescare un meccanismo al "rialzo" che spinga le eccellenze ad emergere e a farsi conoscere.

Leggi tutto

Brunetta Fase Due!

Renato Brunetta

by Stefano Corso

Ora che si è consolidata la prima fase del lavoro di riefficientamento della macchina amministrativa, iniziata a pochissimi giorni dal suo insediamento, con quella che lui stesso ha chiamato la “lotta ai fannulloni”, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha annunciato ieri, alle telecamere di Matrix, l'avvio della “fase due” della sua riforma. Banalizzando potremmo dire: dopo il bastone la carota.

Leggi tutto