Cerca: Articolo, Riforma PA, Efficienza, Ministro Brunetta

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Il Ministro Brunetta apre FORUM PA: "Quella che stiamo vivendo è una riforma condivisa e voluta dalla gente"

Si è aperta stamattina la XXII edizione di FORUM PA. Un’edizione tutta incentrata sul “fare rete” come scelta irrinunciabile in un momento di crisi, quando la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, università, centri di ricerca, cittadini e terzo settore appare sempre più come una scelta obbligata per far ripartire il Paese.

Leggi tutto

Oltre la crisi. Il ruolo della PA per un Paese più competitivo basato sul merito e l’innovazione. L'intervento del Ministro Brunetta.

La trascrizione dell'intervento tenuto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta in apertura del convegno inaugurale di FORUM PA 2010 il 17 maggio.

Leggi tutto

L'intervento di Brunetta al FORUM DELL'INNOVAZIONE Nord Est

Un lungo intervento quello con cui il Ministro Brunetta ha aperto lunedì a Piazzola sul Brenta il FORUM DELL'INNOVAZIONE Nord Est. Di seguito trovate degli estratti dell'intervento che riprendono i passaggi più rilevanti.

Leggi tutto

Le prime risposte di Brunetta

Arrivano le prime risposte del ministro Brunetta ai quesiti raccolti su Confronti PA, uno spazio aperto e virtuale nato per accogliere proposte di cambiamento, ospitare domande e richieste di chiarimenti.

Guarda il video del Ministro.

Leggi tutto

Un concorso per premiare i risultati

ghetomundial youngfolk

by Formez

Premiamo i Risultati è il  concorso promosso dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione - Dipartimento della Funzione Pubblica, finalizzato a premiare i risultati e l’impegno, a migliorare le performance nonché a valorizzare gli esempi di buona amministrazione.  Le amministrazioni che si candideranno intraprenderanno un percorso che, partendo dalla predisposizione di un piano di miglioramento teso al raggiungimento di obiettivi quantificabili, li accompagnerà per tutto il 2009 fino alla valutazione dei risultati effettivamente raggiunti.

Leggi tutto

Parole sue. La fase due illustrata dal Ministro Brunetta in conferenza stampa

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, presenta alla stampa il progetto "Non solo fannulloni" che apre la cosiddetta fase due della sua riforma della pubblica amministrazione. 100 progetti di eccellenza portati avanti da uffici e da dipendenti, funzionari e dirigenti pubblici, tutt'altro che fannulloni, pubblicati sul sito del Ministero per innescare un meccanismo al "rialzo" che spinga le eccellenze ad emergere e a farsi conoscere.

Leggi tutto

Non solo fannulloni - la fase due della riforma Brunetta in dettaglio

 “La PA non è fatta solo di fannulloni. I dipendenti pubblici sono tre milioni e mezzo. Sono persone che io voglio incontrare, conoscere, sapere come lavorano e, se lo meritano, premiare e incentivare”.
È con questo slogan che Ministro Brunetta ha scelto di presentare alla stampa oggi a Palazzo Vidoni la seconda fase della propria riforma.

Leggi tutto

Brunetta Fase Due!

Renato Brunetta

by Stefano Corso

Ora che si è consolidata la prima fase del lavoro di riefficientamento della macchina amministrativa, iniziata a pochissimi giorni dal suo insediamento, con quella che lui stesso ha chiamato la “lotta ai fannulloni”, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha annunciato ieri, alle telecamere di Matrix, l'avvio della “fase due” della sua riforma. Banalizzando potremmo dire: dopo il bastone la carota.

Leggi tutto

Il Ministro Brunetta su innovazione e merito nella Pa

"Voi siete eccellenza. Ma non dovreste esistere. Come fa ad esserci eccellenza senza premi e punizioni?"

Ha esordito così, rivolgendosi alle centinaia di funzionari e dirigenti pubblici riuniti a FORUM PA '08 per il convegno conclusivo, il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione Renato Brunetta.

Leggi tutto

La PA come un'industria

Ieri pomeriggio il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha incontrato a Palazzo Vidoni le parti sociali e le associazioni dei consumatori ed ha presentato loro le “Linee programmatiche sulla riforma della Pubblica Amministrazione – Piano Industriale” che ha come obiettivi centrali il recupero di efficienza e l'acquisizione di benefici "di cassa" che, sommati, dovrebbero ammontare, in un periodo di 3-5 anni, a circa 40 miliardi di euro.

Leggi tutto