Cerca: Articolo, PA digitale, formazione

3 risultati

Risultati

Investire in conoscenza per innovare il futuro

Le competenze trasformano la vita, generano prosperità e promuovono l’inclusione sociale, eppure  l’Italia si piazza malissimo in tutte le classifiche riguardanti l’alfabetizzazione, l’educazione, le competenze digitali e la cultura di impresa. Visto che di risorse aggiuntive non se parla l’incontro, la condivisione e l’autoapprendimento restano delle leve importanti e delle occasioni da non mancare.

Leggi tutto

Progetto SICP: informatizzazione ed efficienza del sistema giudiziario

Courtroom One Gavel

by Joe Gratz

L’esigenza di dotare la giurisdizione penale di un sistema informatico integrato, in grado di coprire l’intero flusso informativo – dalla ricezione della notizia di reato fino all’esecuzione della condanna – è alla base del progetto SICP (Sistema Informativo di Cognizione Penale), avviato dalla D.G.S.I.A. - Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia.

Leggi tutto

Primo “Forum nazionale della dematerializzazione” a FORUM PA 2008

Ne parliamo con Maria Guercio

Docos

by jovike

Dematerializzare non vuol dire solo convertire la carta in bit, ma è un processo complesso che richiede la conservazione di una serie di dati che consentano alle informazioni di essere custodite e lette nel tempo indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. 

Leggi tutto