Cerca: Intervista, Efficienza, FORUM PA '09

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Nucleare in Italia? Tre buone ragioni per essere scettici

La politica energetica italiana continua ad essere contraddittoria: da una parte si promuovono incentivi per le fonti rinnovabili e l'efficienza energetica, dall'altra è in riesame alla Camera la legge che contiene articoli che predispongono gli strumenti per il rilancio del nucleare. Sulla possibilità, per l'Italia, di avere realmente il nucleare Gian Battista Zorzoli, Presidente ISES, appare, però, scettico, per 3 buone ragioni: eccessivo indebitamento di chi dovrebbe gestirlo; pochissimi i siti idonei sul territorio nazionale; rete elettrica insufficiente.

Leggi tutto

Spazio energia a FORUM PA '09: Marco Pannella e il suo "nucleare buono"

La domanda è: il nucleare che si farà sarà quello buono? All'indomani del SI al Senato, dopo quello della Camera, al nucleare, Marco Pannella ci dà la sua idea della capacità della nostra Pubblica Amministrazione di gestire un sistema così complesso.

Leggi tutto

Il canale mobile del Comune di Siena

Sistema di monitoraggio, rumors della stampa, agenda personalizzata, canale di comunicazione: tutto questo è il progetto di canale mobile presentato dal Comune di Siena a FORUM PA '09.

Ce lo illustra Pancrazio Anfuso, Consulente del Comune di Siena.

Leggi tutto

La PA abruzzese risponde all’emergenza: la testimonianza della Provincia dell’Aquila

Nonostante sia stata duramente colpita dal sisma del 6 aprile scorso, la Provincia dell’Aquila ha voluto essere presente a FORUM PA ’09. Una scelta che rappresenta la voglia di ripartire, di ricostruire, di tornare, seppur lentamente, alla normalità.

Leggi tutto

L'information technology per uscire dalla crisi

Il tema di FORUM PA '09 è "idee per una PA efficiente per uscire dalla crisi". Abbiamo chiesto a Fabio Fregi, Direttore Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia, quale ruolo può ricoprire, in questo processo, l’information technology.

Leggi tutto

L'idea di IBM per uscire dalla crisi? Think smart!

Biagio De Marchis, director Public Sector di IBM Italia ci racconta come sia possibile uscire dalla crisi facendo gioco sulle opportunità, determinate dalla tendenza al cambiamento, che in un momento di difficoltà si riescono a creare e raggiungere. L'appuntamento per scoprire più da vicino le opportunità offerte da IBM e partecipare al Master che organizza, "Amministrare 2.0: Infrastrutture, Strumenti, Strategie per una Nuova Cittadinanza Digitale", è a FORUM PA '09

Leggi tutto

Barcamp Innovatori PA: la parola ai Testimonial

Cosa è un barcamp ve lo abbiamo già spiegato. Cosa sarà, invece, il barcamp degli innovatori della PA il 13 maggio a FORUM PA, è un po' più difficile. Lo si può scoprire solo partecipando, oppure conoscendo meglio le persone che lo stanno organizzando e promuovendo.

I video e i blog degli innovatori.

Leggi tutto

Il Ministro per la PA e l'Innovazione: "Un FORUM PA senza carta!"

Il Ministro Brunetta ha presentato il 9 marzo scorso a Milano, l'impegno del suo Ministero per il FORUM PA '09 (11-14 maggio Nuova Fiera di Roma).
L'appuntamento di maggio sarà l'occasione per rendere conto ai cittadini di un anno di attività, facendo il punto su tutti i provvedimenti presi, le iniziative avviate, le proposte di legge presentate e i risultati raggiunti.

Leggi tutto

L'idea di Microsoft per uscire dalla crisi

Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia

L'idea di Oracle per uscire dalla crisi

Sergio Rossi, amministratore delegato di Oracle Italia

Leggi tutto