Cerca: Intervista, FIASO

4 risultati

Risultati

"Innovazione Continua in Sanità": intervista a Maurizio Guidi (Lilly Italia)

Diagnosi anticipate, riduzione degli errori chirurgici, umanizzazione delle cure e gestione ottimale della spesa sanitaria. Questi i risultati attesi dal progetto "Innovazione Continua in Sanità" presentato a FORUM PA 2011 da FIASO (la Federazione che rappresenta oltre il 60% di Asl e Ospedali) e dall'azienda farmaceutica Eli Lilly. Ne abbiamo parlato con Maurizio Guidi, Direttore Corporate Affairs Lilly Italia.

Leggi tutto

Valutare Salute tra mille differenze. La sperimentazione nei Rapporti di progetto

I risultati del progetto pilota “Valutare Salute” sono stati raccolti in due distinti Rapporti, l’uno per i risultati  nelle 22 aziende partecipanti alla sperimentazione su territorio nazionale, l’altro per i risultati nelle 17 aziende siciliane. Dal 20 gennaio, data in cui sono stati presentati ufficialmente i risultati della sperimentazione, i Rapporti sono disponibili on line.  Abbiamo chiesto a Silvia Boni, dirigente per le tematiche sulla salute - Formez PA e coordinatrice del Comitato Tecnico Scientifico, di tracciare per noi il percorso “vissuto dall’interno”, in un progetto che ha impattato su alcuni dei punti critici della realtà aziendale – sanitaria italiana, eterogenea per localizzazione, composizione e culture.

Leggi tutto

L'esperimento dell'Ospedale Galliera di Genova e il ruolo della FIASO - Lagostena - Grasso - Quinto

Adriano Lagostena, direttore generale dell’ospedale Galliera di Genova, descrive il progetto del nuovo ospedale ligure. Luciano Grasso, direttore amministrativo della struttura si concentra sul ruolo delle risorse umane e il bilancio della competenza. Pietro Quinto, commissario Asl e rappresentante FIASO, spiega il ruolo della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, all'interno delle strutture sanitarie in relazione alle risorse umane.

Leggi tutto

Il ministro Sacconi al Tavolo di Lavoro sulla sostenibilità del sistema sanitario

Pillole dell'intervento del ministro Sacconi durante il Tavolo di Lavoro sulla sostenibilità del sistema sanitario: due giorni di lavori e confronti tra i vertici apicali della sanità italiana organizzati da FORUM PA, in collaborazione con FederSanità ANCI e FIASO.

Leggi tutto