Cerca: Intervista, comunicazione

5 risultati

Risultati

Idee per una PA migliore. "Riforma urgente della Legge 150/2000"

Sessanta secondi per spiegare un'idea e i benefici che porterebbe nella PA. Continua il percorso che ci accompagnerà a conoscere alcune delle idee selezionate dal nostro contest "La tua idea per una PA migliore" e presentate con un breve video dagli stessi autori. Ecco a voi l'idea #172 "Riforma urgente della Legge 150/2000" presentata da Francesca Sensini.

Leggi tutto

La comunicazione come leva per raccontare un'identità. Stefano Rolando a FORUM PA 2010

Comunicazione pubblica e privata stanno convergendo verso un’identità competitiva che deve servire come strumento per raccontare gli interessi complessivi e rilanciare lo sviluppo. Questi concetti richiedono, però, un sistema partecipativo che ancora deve trovare il suo spazio nel nostro paese.

ABC TV ha intervistato Stefano Rolando, protagonista a FORUM PA 2010 di un ciclo di “Interviste a scena aperta” e Giuseppe De Rita, presidente del Censis.

Leggi tutto

Le interviste di Stefano Rolando: Maarten van Aalderen Presidente della Stampa estera in Italia

"L'immagine dell'Italia, prodotta e percepita" è questo il titolo scelto da Stefano Rolando, Professore di Teoria e tecniche della comunicazione pubblica - Università IULM - Milano, per il suo primo "colloquio" fatto a FORUM PA '09 lunedì 11 maggio.

Leggi tutto

La Puglia sceglie il web 2.0 per realizzare un public administration network

Creativity Room

by Stefano Corso

Eugenio Iorio, dirigente del settore comunicazione istituzionale della Regione Puglia, ci ha illustrato la filosofia alla base del progetto Puglia 2.0 : creare una rete tra tutte le amministrazioni del territorio che si occupano di comunicazione pubblica, per unificare standard e procedure di comunicazione e definire un linguaggio unico e condiviso.

Leggi tutto

Stefano Rolando, Docente di Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica Università IULM - Milano

foto stefano rolando

Fare rete e riuscire a creare un network che si proponga come laboratorio di ritrovo e di confronto tra i protagonisti del cambiamento e dell'innovazione presuppone, però, anche lo sradicamento di alcuni atteggiamenti ancora un po' troppo radicati nella cultura del nostro paese.

Leggi tutto