Cerca: Intervista, sistema territorio

6 risultati

Risultati

Secondo Vertice europeo sull'Interoperabilità - ESIIG2: Regioni al centro

 "L’interoperabilità è un must. Una questione tecnica e organizzativa che chiede il supporto politico e gli investimenti dei privati. Il fine è l’inclusione". Con il messaggio di Viviane Reding si è aperto a Roma il Secondo Vertice sull’interoperabilità nell’iGovernment – ESIIG2, che raccoglie dalla Generalitat di Valencia 2006 l’obiettivo di rendere le Regioni d’Europa protagoniste in tema di interoperabilità. A fare gli onori di casa la Regione Lazio, organizzatrice dell'evento.
Ci aprono le porte di ESIGG 2 Mario Michelangeli e Marco Noccioli, nell’ordine Assessore alla Tutela del Consumatore e Semplificazione amministrativa Regione Lazio e Direttore dell'omonima Direzione.

Leggi tutto

Ssr modello Lombardia - Luciano Bresciani

Parità di bilancio, riduzione dei ticket sanitari e risparmi per le famiglie lombarde per oltre 50 milioni di euro, capacità attrattiva con il 10% di pazienti provenienti da altre regioni, 200 strutture di ricovero e cura accreditate, 17 Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (42% del totale nazionale). Questi i dati che Luciano Bresciani, Assessore alla Sanità ha presentato a Forum PA,  proponendo il modello lombardo come eccellenza nel sistema nazionale. Al microfono di Forumpatv Bresciani traccia le linee di sviluppo nel Piano socio-sanitario 2007-2009.

Leggi tutto

Puglia.con: il valore delle conoscenze condivise

Il Sistema informativo territoriale della Regione Puglia ha ricevuto oggi a FORUM PA il premio Esri. L'assessore all'assetto del territorio, Angela Barbanente, ce ne racconta le caratteristiche e le principali funzionalità impostate partendo dalla consapevolezza del valore delle conoscenze condivise.

Leggi tutto

Verso l'assistenza sanitaria "on demand", Asl Napoli3

Question mark

by desi.italy

Leggi tutto

Gaudenzio Garavini e Roberto Conte, innovare sul territorio

Released to Public: Solar System Montage (NASA)

by David Shapinsky

Leggi tutto

Daniele Fichera, assessore della Regione Lazio

foto daniele fichera

FORUM PA dedica quest'anno un'intera sezione verticale al tema della sicurezza. Un tema sicuramente di attualità su cui le regioni si stanno muovendo in una logica di sistema territoriale con un impegno rilevante sia in termini di politiche che di risorse.

Leggi tutto