Cerca: Intervista, federsanità anci

5 risultati

Risultati

Le interviste al Tavolo di lavoro sulla sostenibilità del sistema sanitario

Quali sono le leve da attivare perchè il sistema sanitario non crolli e resti, o torni  - a seconda dei casi - ad essere sostenibile?
Abbiamo raccolto le opinioni di alcuni dei partecipanti al Tavolo di Lavoro sul tema. Tra le voci dei direttori generali, direttamente impegnati sul campo della gestione di strutture sanitarie, e gli operatori del mercato che ruota intorno al sistema sanitario, il risultato d'insieme è un quadro composito da cui emergono alcuni "punti critici" condivisi, e approcci soggettivi. Scoprite quali.

 

Leggi tutto

Il ministro Sacconi al Tavolo di Lavoro sulla sostenibilità del sistema sanitario

Pillole dell'intervento del ministro Sacconi durante il Tavolo di Lavoro sulla sostenibilità del sistema sanitario: due giorni di lavori e confronti tra i vertici apicali della sanità italiana organizzati da FORUM PA, in collaborazione con FederSanità ANCI e FIASO.

Leggi tutto

Come il Tavolo permanente farà innovazione in Sanità - Lino Del Favero

Al Tavolo permanente per l’innovazione in Sanità si sono seduti i Direttori generali di azienda sanitaria, protagonisti indiscussi, i partner di mercato ICT, i rappresentanti delle Regioni, i vertici di Federsanità ANCI in veste di facilitatori. Angelo Lino Del Favero, Direttore Generale ULSS n.7 Pieve di Soligo, tira le fila della prima due giorni di lavori del Tavolo permanente sull'innovazione in Sanità, tenutasi il 7 e 8 novembre a Venezia.

Leggi tutto

Al via il Tavolo Permanente per l'innovazione in sanità: obiettivi e finalità

Nonostante la Sanità sia uno dei settori del nostro Paese in cui l’innovazione è stata più forte, vivendo una completa trasformazione delle proprie strutture organizzative e del proprio modo di lavorare e rapportarsi con il territorio, la maggior parte delle iniziative di cambiamento sono state applicate seguendo una logica top down, burocratica, senza il coinvolgimento di coloro che sono a contatto diretto con i bisogni del cittadino e dell’operatore professionale.

Leggi tutto

Integrazione tra governo e gestione della Sanità.

L'integrazione socio-sanitaria deve essere declinata in tutti i suoi aspetti e richiede disponibilità culturale sia dal versante sanitario, che da quello sociale, che da parte di tutte le organizzazioni che promuovono l'integrazione a vario titolo. Ne parliamo con Piernatale Mengozzi, Presidente nazionale Federsanità ANCI. Ne parliamo con Piernatale Mengozzi, Presidente nazionale Federsanità ANCI.

Leggi tutto