Cerca: Intervista, energia

4 risultati

Risultati

L'energia eolica di International Power

Il mercato dell'energia eolica è in continua crescita. Sempre più aziende si lanciano nel settore per coglierne le opportunità di business. Ma quali sono, da parte delle amministrazioni comunali, i riferimenti utili a non "sbagliare partner" e scegliere un'azienda seria, cui affidare le licenze di installazione delle pale eoliche?
Ce ne parla in un'intervista video Carlo Di Primio, vicepresidente di International Power, azienda leader in Italia della produzione di energia elettrica da fonte eolica.

Leggi tutto

L'Anev per l'energia eolica in Italia.

Simone Togni, segretario generale dell' Associazione Nazionale Energia del Vento (ANEV). Tra gli obiettivi dell'associazione la divulgazione di dati scientifici sullo sfruttamento dell'energia eolica, una tra le fonti rinnovabili che registra il tasso di crescita maggiore a livello nazionale e internazionale.
Togni ci descrive la diffusione e il potenziale di crescita dell'energia eolica in Italia e, in coda all'intervista, risponde ad alcune delle critiche contro l'installazione di impianti eolici nelle aree del centro-sud del Paese.

Leggi tutto

'O sole mio. Intervista a Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Il giorno dopo l'approvazione da parte del Senato del disegno di legge che riapre le porte al nucleare abbiamo intervistato, a margine del convegno sulle politiche energetiche, Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Leggi tutto

Servizi di Energy management per le Pa: il CNS e la convenzione Consip

Energy saver

by Max Boschini

Ottimizzare l’efficienza della gestione energetica degli edifici pubblici e assicurare la modernizzazione degli impianti termici, garantendo allo stesso tempo il confort di chi si trova all’interno degli edifici. È l'obiettivo della convenzione Consip “Servizio integrato energia”, attivata nel novembre scorso, che riguarda servizi di fornitura energetica integrati con strumenti di Energy management. Il CNS (Consorzio Nazionale Servizi), che associa oltre 230 imprese specializzate nei servizi di Facility management, si è aggiudicato la gestione della convenzione per le pubbliche amministrazioni di tre regioni: Trentino Alto Adige (10 milioni di euro), Campania (35 milioni di euro) e Sicilia (20 milioni di euro).

Leggi tutto