Cerca: Intervista, cooperazione tra enti

4 risultati

Risultati

Innovazione tecnologica: perché la spinta arriva dai territori?

wi-fi

Foto di Palagret

Questa domanda è nata sulla scia dell’editoriale della scorsa settimana, in cui si assegnava alle realtà territoriali il ruolo di protagoniste dell’innovazione tecnologica all’interno della PA italiana. In quest’ottica, i sistemi regionali erano identificati non solo come dimensione ideale in cui realizzare progetti innovativi, ma anche come i soggetti in grado, poi, di trasformarli in Progetti Paese, partendo dalla logica della cooperazione.

Leggi tutto

La Puglia sceglie il web 2.0 per realizzare un public administration network

Creativity Room

by Stefano Corso

Eugenio Iorio, dirigente del settore comunicazione istituzionale della Regione Puglia, ci ha illustrato la filosofia alla base del progetto Puglia 2.0 : creare una rete tra tutte le amministrazioni del territorio che si occupano di comunicazione pubblica, per unificare standard e procedure di comunicazione e definire un linguaggio unico e condiviso.

Leggi tutto

Sergio Rossi - L'innovazione ha bisogno di reti e network

Anche Oracle partecipa a FORUM PA. Sergio Rossi, amministratore delegato di Oracle Italia ci parla della propria visione dell'innovazione, dell'importanza della collaborazione e dei network per creare legami tra il mondo della ricerca, le università e le imprese.

 

Daniele Fichera, assessore della Regione Lazio

foto daniele fichera

FORUM PA dedica quest'anno un'intera sezione verticale al tema della sicurezza. Un tema sicuramente di attualità su cui le regioni si stanno muovendo in una logica di sistema territoriale con un impegno rilevante sia in termini di politiche che di risorse.

Leggi tutto