Cerca: Intervista, Riforma PA, Efficienza, donnepa

3 risultati

Risultati

Il “Teorema della parità”: le pari opportunità nella Provincia di Taranto

under waterline

Foto di Marcus Vegas

La discriminazione più diffusa a cui le donne sono sensibili è rappresentata dalla negazione delle pari opportunità di partenza, la mancata occasione di dimostrare il proprio valore, generata in ragione di un pregiudizio. I dati di sintesi affidabili sul “divario di genere” sono pochi e poco aggiornati: per capire dimensione e qualità del fenomeno probabilmente è utile procedere un po' per similitudini e un po' per induzione, a partire dai casi particolari. Perla Suma è Consigliera di Parità della Provincia di Taranto dal 2001 con un passato da sociologa, ispettrice del lavoro e giornalista che le ha consentito di maturare una speciale sensibilità verso i problemi della discriminazione, di ogni tipo, in generale, e di quella di genere in particolare.

Leggi tutto

Osservatorio Donne PA: Roberta Cocco e Carlo Mochi Sismondi presentano le linee d'azione per il 2009

Le nuove proposte di attività di un Osservatorio, nato nel 2006 da un'iniziativa comune di futuro@lfemminile e FORUMPA, per valorizzare la presenza e il ruolo delle donne nella Pubblica Amministrazione. 

Leggi tutto

Donne e ICT

Marzia Vaccari, dell'associazione Orlando, illustra la connessione tra le dinamiche del web e le peculiarità di socialità di genere.

 

Leggi tutto