Cerca: Intervista, Riforma PA, Sviluppo e Competitività

7 risultati

Risultati

Destinazione Italia, missione: rilanciare il Paese

Come rendere il paese più attrattivo per il resto del Mondo? Come creare una narrazione che faccia rinascere l’economia italiana e rendere il paese competitivo? Il Governo ci prova adottando con un decreto legge del 23 dicembre alcune misure del piano Destinazione Italia. Abbiamo chiesto ad Alessando Fusacchia, Consigliere del Ministro degli Affari Esteri e membro della task force Destinazione Italia perché il Paese dopo l’adozione di queste misure potrebbe cambiare rotta.

Leggi tutto

Raduno Spaghetti Open Data: una palestra per funzionari pubblici e non, in piena filosofia hacker

La mailing list di Spaghetti Open Data si incontra fisicamente a Bologna, il 18, 19 e 20 gennaio 2013. Un vero e proprio raduno aperto a chiunque, dentro e fuori la pubblica amministrazione, si senta un “attivista civico” con una forte attitudine alla condivisione e nessuna paura della tecnologia. Una sola regola: voler imparare e sentirsi parte di un cambiamento. Ne abbiamo parlato con il fondatore e principale animatore Alberto Cottica.

Leggi tutto

L'ottimizzazione del settore pubblico passa attraverso l'informazione

Entro il 20 dicembre tutte le amministrazioni pubbliche italiane sono chiamate a completare - on line - la compilazione del Censimento Istat. Carlo Mochi Sismondi a colloquio con il Presidente dell’Istat Enrico Giovannini ha provato a capire meglio i “perché” e i “per come” di quest’obbligo per le PA che è anche - e soprattutto - una grande opportunità.

Leggi tutto

FORUM INNOVAZIONE Nord Ovest: le interviste

Le interviste ai protagonisti del FORUM DELL'INNOVAZIONE Nord Ovest, il 16 dicembre 2009 a Genova.

Leggi tutto

Il decreto sui servizi pubblici locali non tocca l'informatica in house

Il decreto “salva infrazioni” del 25 settembre scorso modifica la normativa in tema di gestione dei servizi pubblici e di società a capitale misto. D’ora in poi si potrà fare ricorso all’in-house solo in casi straordinari. Che ne sarà dell’informatica pubblica? Lo abbiamo chiesto a Renzo Rovaris Direttore Generale di Csi Piemonte e Presidente di Assinter.

Leggi tutto

Politiche attive per il lavoro: la Provincia di Genova a FORUM PA '09

Creare non semplicemente "lavoro", ma un buon lavoro, non semplicemente "specializzazione", ma una specializzazione competitiva all'interno del mercato del lavoro: questo l'impegno della Provincia di Genova. Alessandro Repetto, Presidente della Provincia, a FORUM PA '09.

Leggi tutto

Infomaster a FORUM PA '09

La sinergia tra Infomaster, azienda di ingegneria del software specializzata nella progettazione, sviluppo ed implementazione di sistemi di front office avanzati e la sinergia con la provincia di Milano.
Ce ne parla Emilio Barlocco, amministratore delegato e presidente di IFM Infomaster.

Leggi tutto