Cerca: Intervista, PA digitale, microsoft

6 risultati

Risultati

Open data e G-Cloud: quale valore aggiunto per il Paese? La visione di Microsoft

Open Data per favorire un’amministrazione più aperta e vicina ai cittadini e cloud computing per risparmiare nella gestione IT delle aziende pubbliche. Questi due temi sono stati al centro della partecipazione di Microsoft a FORUM PA 2012. Grazie al Cloud, infatti, la PA può innovare più facilmente e liberare risorse preziose da dedicare alla costituzione di servizi avanzati per cittadini e imprese, a vantaggio dell’intero Sistema Paese. Mentre l'Open Data - rendendo i dati e le informazioni delle istituzioni pubbliche aperti e accessibili direttamente online in formati che permettono elaborazioni - promuove la trasparenza e la partecipazione di cittadini e imprese per lo sviluppo di servizi, rendendo possibile la realizzazione di un modello di PA realmente efficiente e partecipativo. Ne abbiamo parlato con Rita Tenan, Direttore della Divisione Public Sector di Microsoft Italia.

Leggi tutto

Walk show a FORUM PA 2011: alla scoperta del cloud computing

A FORUM 2011, nel corso del convegno "Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto" Carlo Infante presenta il Walk Show alla scoperta dei protagonisti della "Nuvola": Oracle, Telecom, Microsoft, IBM, EMC, HP e Porte Italiane. Il Walk Show è un format di comunicazione di Urban Experience pensato per vivere e condividere gli spazi pubblici delle città.

La presentazione di Carlo Infante

Leggi tutto

L'impegno di Microsoft per l'Innovazione

In questi anni Microsoft è stata sempre al fianco delle Pubbliche amministrazioni italiane per realizzare progetti strategici di innovazione. Dal 2008, in particolare tre sono gli ambiti in cui si sono concentrati gli sforzi: Scuola, sanità e dematerializzazione. Ce ne parla Fabio Fregi direttore public sector di Microsoft, incontrato a FORUM PA 2010.

Leggi tutto

Microsoft e la PA - Fabio Fregi

Fabio Fregi, direttore del settore PA per Microsoft, ci parla della piattaforma presentata dall'azienda a FORUM PA '09 e illsutra qual è l'approccio al mondo delle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto

Il CRM del Comune di Milano - Antongiulio Bua

La comunicazione integrata del Comune di Milano e il suo contact center. Ce ne parla Antongiulio Bua, direttore Centrale Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici.

Leggi tutto

L'information technology per uscire dalla crisi

Il tema di FORUM PA '09 è "idee per una PA efficiente per uscire dalla crisi". Abbiamo chiesto a Fabio Fregi, Direttore Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia, quale ruolo può ricoprire, in questo processo, l’information technology.

Leggi tutto