Cerca: Intervista, microsoft

9 risultati

Risultati

Open data e G-Cloud: quale valore aggiunto per il Paese? La visione di Microsoft

Open Data per favorire un’amministrazione più aperta e vicina ai cittadini e cloud computing per risparmiare nella gestione IT delle aziende pubbliche. Questi due temi sono stati al centro della partecipazione di Microsoft a FORUM PA 2012. Grazie al Cloud, infatti, la PA può innovare più facilmente e liberare risorse preziose da dedicare alla costituzione di servizi avanzati per cittadini e imprese, a vantaggio dell’intero Sistema Paese. Mentre l'Open Data - rendendo i dati e le informazioni delle istituzioni pubbliche aperti e accessibili direttamente online in formati che permettono elaborazioni - promuove la trasparenza e la partecipazione di cittadini e imprese per lo sviluppo di servizi, rendendo possibile la realizzazione di un modello di PA realmente efficiente e partecipativo. Ne abbiamo parlato con Rita Tenan, Direttore della Divisione Public Sector di Microsoft Italia.

Leggi tutto

Walk show a FORUM PA 2011: alla scoperta del cloud computing

A FORUM 2011, nel corso del convegno "Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto" Carlo Infante presenta il Walk Show alla scoperta dei protagonisti della "Nuvola": Oracle, Telecom, Microsoft, IBM, EMC, HP e Porte Italiane. Il Walk Show è un format di comunicazione di Urban Experience pensato per vivere e condividere gli spazi pubblici delle città.

La presentazione di Carlo Infante

Leggi tutto

"PA in cammino"...i "camminatori" raccontano

Si è conclusa oggi a FORUM PA 2011 la prima edizione di PA in Cammino, il progetto ideato e promosso da Fondazione Milano®, in collaborazione con FORUM PA, nato per valorizzare le eccellenze in tema di innovazione tra le pubbliche amministrazioni locali. In collaborazione con gli sponsor FASTWEB, Fujitsu, Italtel e Microsoft, PA in Cammino ha raccontato la lenta ma continua trasformazione della pubblica amministrazione, rappresentandola metaforicamente attraverso un viaggio a piedi lungo la penisola.

Leggi tutto

L'impegno di Microsoft per l'Innovazione

In questi anni Microsoft è stata sempre al fianco delle Pubbliche amministrazioni italiane per realizzare progetti strategici di innovazione. Dal 2008, in particolare tre sono gli ambiti in cui si sono concentrati gli sforzi: Scuola, sanità e dematerializzazione. Ce ne parla Fabio Fregi direttore public sector di Microsoft, incontrato a FORUM PA 2010.

Leggi tutto

Le interviste agli sponsor

Le interviste ai protagonisti del FORUM DELL'INNOVAZIONE Nord Ovest, il 16 dicembre 2009 a Genova.

Leggi tutto

Microsoft e la PA - Fabio Fregi

Fabio Fregi, direttore del settore PA per Microsoft, ci parla della piattaforma presentata dall'azienda a FORUM PA '09 e illsutra qual è l'approccio al mondo delle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto

Il CRM del Comune di Milano - Antongiulio Bua

La comunicazione integrata del Comune di Milano e il suo contact center. Ce ne parla Antongiulio Bua, direttore Centrale Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi Civici.

Leggi tutto

L'information technology per uscire dalla crisi

Il tema di FORUM PA '09 è "idee per una PA efficiente per uscire dalla crisi". Abbiamo chiesto a Fabio Fregi, Direttore Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia, quale ruolo può ricoprire, in questo processo, l’information technology.

Leggi tutto

L'idea di Microsoft per uscire dalla crisi

Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia