Cerca: Comune dell'Aquila

5 risultati

Risultati

Ricostruiamo L'Aquila e i Comuni del Cratere: pubblicato il bando di concorso per 300 posti

Accelerare la ricostruzione della città dell'Aquila e lo sviluppo del territorio: pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 71 dell’11 settembre 2012 i 14 bandi di concorso pubblico per titoli ed esami per 300 unità a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione della città dell’Aquila e degli altri 56 Comuni del Cratere, dopo il sisma del 6 aprile 2009.

Leggi tutto

L'aquila si candida a smart city. Approvato il progetto per l'Expo 2015

C’è anche il progetto di Smart City per l’Aquila tra quelli annunciati oggi nel corso della seconda riunione dell’Innovation Advisory Board promosso da Expo 2015, che si è tenuta nella sede del ministero della Pubblica istruzione con il ministro Francesco Profumo, l’ad di Expo 2015 Giuseppe Sala e gli amministratori delegati di diverse aziende attive nell’innovazione e nelle tlc.

Leggi tutto

Un nuovo portale web per il Comune dell'Aquila

Servizi on line avanzati e quattro canali tematici che portano sul web il comune. E’ on line il nuovo portale istituzionale del Comune dell’Aquila. Il nuovo sito internet del Comune dell’Aquila, è stato attivato venerdì scorso dal sindaco del capoluogo d’Abruzzo, Massimo Cialente, nel corso di una conferenza stampa. Il sito è stato sviluppato a titolo completamente gratuito dalla società Internet Soluzioni con la tecnologia ISWEB.

Leggi tutto

A L'Aquila ricostruzione in chiave "smart" grazie all’accordo con IBM

Come aveva annunciato l'assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, in occasione del Forum dell’Innovazione del 22 novembre scorso, l’amministrazione comunale e IBM Italia lavoreranno insieme per definire un nuovo modello di città in un territorio che vive ancora oggi una situazione molto difficile a seguito del terremoto dell’aprile 2009. L’accordo strategico è stato firmato il 6 dicembre scorso e si inserisce all’interno di un progetto che IBM sta portando avanti su scala mondiale. L’obiettivo è realizzare una città “intelligente” in cui ogni cittadino possa accedere ai servizi pubblici direttamente da casa propria, con comodità e con un netto miglioramento della qualità della vita.

Leggi tutto

Inaugurato presso l'Università de L'Aquila il centro per la dematerializzazione

La Fiera della Conoscenza, organizzata da Confindustria Abruzzo dal 10 al 12 dicembre, ha offerto l’occasione per rilanciare l’iniziativa “L’Aquila Innovazione” che punta a far rinascere il territorio aquilano attraverso l'innovazione tecnologica e della PA.

Il 10 dicembre, in occasione dell'apertura della Fiera, è stato inaugurato presso la sede del Rettorato dell’Università dell’Aquila, il Centro per la Dematerializzazione dei documenti della Pubblica Amministrazione - che sfrutta un insieme di software donati da Adobe.

Leggi tutto