Cerca: News, interoperabilità

4 risultati

Risultati

Maria Grazia Filippini a FORUM PA 2015: Interoperabilità? #sipuòfarese...

Avvicinare, unire, mettere a fattor comune, superare le distanze: queste le parole chiave dell’interoperabilità secondo Maria Grazia Filippini, Direttore Generale Insiel Spa. In occasione del Tavolo sull’interoperabilità che si è svolto il 28 maggio a FORUM PA 2015, Maria Grazia Filippini sottolinea il ruolo dei diversi attori: Pa centrale e locale, Agid, aziende.

Leggi tutto

Una banca dati unica per scoprire le frodi all'inps

Con la circolare n.118 del 3 settembre 2010 l'INPS ha emanato le prime disposizioni in materia di ISE/ISEE. Le nuove disposizioni volute dall’articolo 38 del decreto legge n 78 del 2010 riguardano la formazione di una nuova banca dati ISE/ISEE, di una convenzione per lo scambio di informazioni tra l’Inps e l’Agenzia delle entrate.

Leggi tutto

In Alto Adige gli alberghi dialogano on line con la questura

La Questura di Bolzano ha dato avvio al Progetto “ Alloggiati-web ” che consente ai gestori delle strutture ricettive dell’Alto Adige di poter inviare via internet le cosiddette “Schedine alloggiati”.

La nuova procedura consentirà ai gestori di comunicare dal proprio ufficio e in tempo reale all’Autorità di Pubblica Sicurezza i dati delle persone alloggiate nelle rispettive strutture risparmiando tempo, evitando i disagi della consegna diretta.

Leggi tutto

'Vivifacile', un portale unico per comunicare con la PA

Il nuovo servizio, che è stato presentato ieri dal ministro Renato Brunetta, sarà attivo dal 22 marzo prossimo. L’obiettivo è far convergere su un’unica piattaforma i diversi strumenti di comunicazione (telefonia cellulare, applicazioni Internet e posta elettronica) con cui cittadini e imprese possono dialogare con la PA.

Leggi tutto