Cerca: News, wi-fi e wi-max

Risultati 1 - 10 di 29

Risultati

A Milano inizia l'era del wifi aperto

E’ iniziata la fase di "pre-esercizio" della rete WiFi all’aperto del Comune di Milano (Open Wifi Milano). E’ composta da oltre 500 hotspot, già istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città, a cui seguirà l’istallazione – a partire da settembre – di una seconda tratta che nei prossimi mesi estenderà l’infrastruttura WiFi con l’installazione di ulteriori 1.000 antenne hotspot.

Leggi tutto

Wi-fi a energia sostenibile, il progetto al Comune di Cellarengo

E' stato presentato qualche settimana fa dalla Regione Piemonte, Electro Power Systems e CSP il primo Sistema Energetico Agile al mondo dotato di fuel cell autoricabile e progettato per fornire energia rinnovabile 24 ore su 24 e accesso Internet ad alta velocità all’area rurale e in particolare alla scuola presente nel Comune di Cellarengo. 

Leggi tutto

A Milano inizia l'era del wifi free

Connessione gratis durante l'orario di apertura al pubblico in 50 sedi del Comune: biblioteche, anagrafi, Museo del ‘900, Acquario, Rotonda della Besana, Palazzo della Ragione. E' iniziata l'era dell'internet free in cinquanta sedi del Comune aperte ai milanesi.

Leggi tutto

“Pisa, città per gli studenti”: wi-fi gratuito, ma non solo

Connessione gratuita alla rete e agevolazioni sui trasporti pubblici sono sicuramente due ingredienti necessari per migliorare la qualità della vita degli studenti universitari. Eccoli quindi al centro del progetto “Pisa, città per gli studenti”, promosso dal Comune in collaborazione con l’Università, l’Azienda per il Diritto allo Studio e l’associazione giovanile “Memoria delle Radici”, che prevede un investimento di circa 294mila euro (186mila dei quali (il 64%) finanziati da un bando dell’Anci con risorse messe a disposizione dal Ministero della Gioventù e il resto a carico dei partner).

Leggi tutto

Lecce Città Wireless

Il progetto “Lecce Città Wireless” costituisce uno degli obiettivi che il Sindaco ha indicato all’interno del proprio programma di mandato. Il progetto prevede la realizzazione di una infrastruttura tecnologica di comunicazione wireless, secondo gli standard WiMax e Wi-Fi, finalizzata alla messa a disposizione dei cittadini, studenti, turisti e imprese di connessioni Internet senza fili a banda larga per l’accesso a servizi e contenuti digitali.

 

Leggi tutto

Bassano del Grappa tutta wifi

Renzo Rosso, presidente e fondatore di Diesel, finanzia un progetto in partnerchip con Fastweb per mettere a disposizione della città di Bassano del Grappa il network in fibra ottica e 50 hot spot, completamente gratuiti.

Leggi tutto

Wi-fi libero a Perugia e Terni

Arrivano i primi 150.000 euro dalla Regione Umbria per il wi-fi libero a Perigia e Terni. La cifra servirà ad avviare una gara pubblica per la realizzazione di un'infrastruttura aperta.

Leggi tutto

Un "Ponte digitale" tra Reggio Calabria e Messina

I cittadini di Reggio Calabria e Messina potranno utilizzare le stesse credenziali (username e password) per accedere a entrambe le reti Wi-Fi comunali. Il progetto “Ponte Digitale”, avviato dalle due Amministrazioni, si basa infatti su un sistema di “autenticazione federata” che consente di condividere le informazioni di autenticazione associate agli utenti delle reti cittadine.

Leggi tutto

Fastweb porta il wi-fi gratuito in 10 comuni

Quello di Piazza Campello è il primo di una serie di progetti che prevedono la predisposizione di zone hot spot (aree dove è possibile accedere a Internet senza fili) nelle piazze antistanti le principali filiali del Gruppo Credito Valtellinese in tutta Italia.  La rete wi-fi a banda larga sarà rilevata in automatico da tutti i dispositivi mobili (pc portatili, smartphone, tablet) in Piazza Campello e chiunque potrà connettersi gratuitamente al servizio.

Leggi tutto

Il kit wi-fi a 1700 scuole

Si è riunito oggi presso il Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l’Innovazione tecnologica il Comitato incaricato di esaminare le richieste delle istituzioni scolastiche per l’assegnazione dei Kit Wi-Fi previsti dall’iniziativa “Scuole in Wi-Fi”, voluta dal ministro Renato Brunetta.

Leggi tutto