Cerca: News, valutazione sanitaria

5 risultati

Risultati

Valutazione della performance individuale nelle ASL. Conclusa la sperimentazione, tutto chiaro?

 Si è conclusa la sperimentazione della valutazione in sanità, nell’ambito della Riforma Brunetta.

Leggi tutto

Operazione trasparenza sulle performance dei servizi sanitari regionali

Sanità, operazione trasparenza: per la prima volta in Italia, il lavoro di tutte le Asl e Aziende ospedaliere è a portata dei cittadini. L’iniziativa si deve al Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, che ha lanciato la Valutazione delle performance dei servizi sanitari regionali, attraverso la verifica oggettiva dei dati assunti con le SDO (Schede di Dimissione Ospedaliere) o altri flussi ministeriali.

Leggi tutto

56% degli italiani poco o per niente soddisfatto del Servizio sanitario nazionale. I dati Eurispes

Cosa pensano i cittadini del Servizio sanitario nazionale - SSN?

Secondo i dati resi noti dall'Eurispes nei giorni scorsi, il 56% degli italiani si dichiara  poco o per niente soddisfatto dei servizi offerti dal SSN. A far precipitare l'indice di gradimento dei cittadini, in particolare, sono i tempi di attesa negli ospedali: le liste d'attesa sono giudicate troppo lunghe da 3 italiani su 4.

Leggi tutto

Regione Liguria: pronto sistema di valutazione della sanità regionale

llsistema di valutazione delle prestazioni sanitarie che è stato adottato in Toscana negli ultimi anni sta per essere applicato anche in Liguria, dopo un'attenta fase di analisi che ha consentito di adattarlo alle specificità territoriali e individuare un primo set di 95 indicatori specifici, sanitari ed economici.

Leggi tutto

Sottosegretario Fazio: sì a Agenzia di valutazione per medici e ospedali

Sì a una "agenzia terza" che si occupi di valutare i medici, il loro operato, ma anche, nel complesso, la qualità delle strutture in cui operano i sanitari. È l'idea a cui sta pensando il sottosegretario al Welfare con delega alla Salute, Ferruccio Fazio.

Leggi tutto