Cerca: News, Sviluppo e Competitività, patrimoni pa net

7 risultati

Risultati

Giro di vite sul procurement pubblico: ribadito obbligo Consip

Provvedimento importante nell’ambito del Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA.

Leggi tutto

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014: pubblicato il bando

A seguito del successo dello scorso anno, PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC - promuove anche per il 2014 l'iniziativa volta a segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, favorendo così la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori. Il Bando chiude il 9 Maggio 2014.

Leggi tutto

Appalti pubblici: spostato a gennaio 2014 il termine per adottare il sistema AVCPASS

L'obbligo di utilizzare il sistema AVCPass per verificare i requisiti di partecipazione agli appalti ordinari di importo superiore a 40mila euro non scatterà più a luglio 2013, ma a gennaio 2014.

Leggi tutto

Appalti pubblici: Patrimoni Pa net riparte dal Rapporto della Commissione sulla corruzione nella PA

Il 22 ottobre scorso i ministri dell’Interno Cancellieri, della Pubblica Amministrazione Patroni Griffi e della Giustizia Severino hanno presentato il Rapporto “La corruzione in Italia. Per una politica di prevenzione. Analisi del fenomeno, profili internazionali e proposte di riforma”.

Leggi tutto

Patrimonio dello Stato: dal Seminario del MEF spunti di riflessione per Patrimoni PA net

Il 29 settembre scorso si è svolto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze il “Seminario sul Patrimonio dello Stato”. Quanto emerso sarà oggetto di riflessione anche nell'ambito delle prossime iniziative dei Tavoli "Committenze - Imprese" di Patrimoni PA net. Fermo restando, infatti, che questo incontro ha rappresentato un passaggio importante, ovvero il primo contributo articolato del MEF su un tema di interesse centrale per Patrimoni PA net, quali aspetti sono pienamente condivisibili e quali sono, invece, i punti critici?

Leggi tutto

Gare d'appalto, il TAR Piemonte sul criterio di aggiudicazione

Se la stazione appaltante punta sulla qualità dell'offerta è illogico aggiudicare la gara con il criterio del massimo ribasso.

Leggi tutto

PATRIMONI PA net: FORUM PA & TEROTEC per il mercato dei servizi

Dall'alleanza tra Forum PA e Terotec nasce PATRIMONI PA net, un Laboratorio nazionale che intende operare come "motore di saperi" e "catalizzatore della partnership pubblico-privato" per il mercato dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Leggi tutto