Cerca: News, Sviluppo e Competitività, contest

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

FORUM PA e PoliHub in cerca di talenti per digitalizzare la PA

In collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano, FORUM PA propone una nuova sfida finalizzata a individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi volti a realizzare un effettivo switch al digitale della Pubblica Amministrazione italiana.

Leggi tutto

"Scienza che passione", il premio per la divulgazione scientifica in Sardegna

Sardegna Ricerche lancia l'iniziativa che premia con 2.500 euro ciascuno i due migliori progetti di divulgazione scientifica rivolti rispettivamente al largo pubblico e alle scuole.

Leggi tutto

Ecco i vincitori del contest #Censimenti Data Challenge: li aspettiamo a #SCE2014!

Oggi l’Istat ha reso noti i nomi dei vincitori del contest #Censimenti Data Challenge sul riuso dei dati del 9° Censimento dell’industria e dei servizi.
La premiazione avverrà il 21 ottobre a Roma, in occasione della Quarta giornata italiana della statistica e i progetti vincitori saranno presentati a Smart City Exhibition 2014.

Leggi tutto

Consultazione su cultura digitale: iniziata la raccolta di idee

Partita l’ulteriore fase della consultazione sulla cultura e le competenze digitali promossa da AgID e da Formez PA con l’Ideario "Idee per la cultura digitale", la raccolta di idee per il Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali. C’è tempo sino al 31 luglio 2014 per proporre idee, spunti, soluzioni o particolari azioni per migliorare l’efficacia e l’efficienza della PA in tema di cultura e competenze digitali.

Leggi tutto

Giurati #Censimenti Data Challenge: partecipate al contest Istat perché…

Paolo Ciuccarelli del DensityLab - Politecnico di Milano, Selene Biffi di Plain Ink e Spillover, Diego Ciulli di Google Italia e Fabrizio Antonelli di SKIL Lab di Telecom sono solo alcuni dei giurati della #Censimenti Data Challenge dell’Istat, il contest sul riuso dei dati raccolti e diffusi con il 9° Censimento generale dell'Industria e dei Servizi, che in una serie di video raccontano cosa sia per loro la condivisione della conoscenza e quanto possano essere utili i dati open dei censimenti economici.

Leggi tutto

#ItaliaNonProfit #Censimenti, il 16 aprile anche in streaming

Il convegno Il non profit in Italia. Quali sfide e quali opportunità per il Paese, in programma il prossimo 16 aprile a Roma, sarà trasmesso in diretta streaming.

Leggi tutto

ra4open: il contest sui dati aperti del Comune di Ravenna

Il Comune di Ravenna, in concomitanza con l’apertura del portale dell’open data  comunale, lancia il contest ra4open con l’obiettivo di promuovere il riutilizzo dei dataset liberati, incentivando la partecipazione della cittadinanza alla creazione di soluzioni per una città attiva, dinamica, in continuo sviluppo culturale ed economico.

Leggi tutto

Istat, aperto a tutti il big data contest

Il contest "Produrre statistica ufficiale con i Big Data", promosso da Istat e Google, diventa ora aperto a tutti.

L'iniziativa lanciata in occasione della Terza giornata italiana della statistica, si propone di premiare i progetti più innovativi relativi all'utilizzo di fonti di dati Big per lo studio di fenomeni di interesse per il Paese.

Leggi tutto

Soluzioni ICT al servizio dello sviluppo locale: un contest a Pescara

La Provincia di Pescara in collaborazione con Pescarainnova organizza il contest LAB Pescara – le soluzioni ICT al servizio dello sviluppo locale, ultima tappa del Progetto  Pitagora (Piattaforma per l’Informazione Tecnologica), finanziato dal programma transfrontaliero IPA –Adriatic, finalizzato al raggiungimento di azioni pilota per ridurre il divario delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni nell’area adriatica.

Leggi tutto

Comunicazione PA, Piano Garanzia Giovani: un contest per spot e grafica

Parte la gara web per ideare spot e linea grafica per la campagna di comunicazione integrata che accompagnerà l'attuazione del Piano Italiano per la Garanzia Giovani, il cui avvio è previsto per Gennaio 2014.

Leggi tutto