Cerca: News, bike sharing

3 risultati

Risultati

In Trentino è arrivato il "bike sharing"

Dopo aver riscosso grande successo a Parigi, Milano, Barcellona e Vienna, il “bike sharing”, la “bicicletta condivisa”, arriva anche in Trentino. La Provincia autonoma di Trento - Assessorato ai lavori pubblici, ambiente e trasporti, in collaborazione con i Comuni di Trento, Rovereto e Pergine Valsugana, promuove un progetto per mettere a disposizione di cittadini, pendolari, visitatori occasionali e turisti, biciclette comunali ad uso pubblico condiviso a pedalata assistita o elettriche.

Leggi tutto

'Speziainbici', il nuovo bike sharing del Comune della Spezia

Anche il Comune della Spezia ha il proprio servizio di bike sharing. Si chiama ‘Speziainbici’ ed è stato inaugurato sabato scorso, 8 novembre. Il convegno di presentazione si è svolto presso l'Urban Center, mentre alle 11, in P.zza Beverini, c’è stata l'inaugurazione delle postazioni di bike sharing. A seguire, il Bicitour per scoprire le postazioni dislocate in città.

Leggi tutto

Il Bike Sharing Bicincittà approda nella Città di Brescia

 

Oggi viene inaugurato il servizio di bike sharing nel comune di Brescia: i cittadini avranno a disposizione più di 200 biciclette pubbliche distribuite in 24 postazioni nell’area centrale della città, dalla Stazione Ferroviaria ai vari Parcheggi attorno alla ZTL.
“Bicimia”, come strumento per una mobilità più consapevole e sostenibile, sarà attivo tutti i giorni dalle ore 6.00 alle 24.00.

Leggi tutto